20Aprile2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Complesso bandistico orgoglio pisticcese. E con la banda di Essen è grande festa

Matera è ufficialmente Capitale europea della Cultura 2019, dopo la grandiosa cerimonia dello scorso 19 Gennaio. Una marea di gente ha colorato la città in ogni angolo dalla mattina alla sera.
Dopo il concerto delle Bande in mattinata alla Cava del Sole, inaugurata per l’occasione alla presenza del premier Conte e delle più alte cariche dello Stato, la manifestazione si è spostata dapprima nei vari rioni e poi in centro città dove in serata, oltre alla cerimonia in eurovisione con tra gli altri il presidente Mattarella, Gigi Proietti e Skin, si sono susseguiti spettacoli di ogni tipo.
Con un pizzico di orgoglio, possiamo dire che in tutti questi momenti anche Pisticci era presente con il Complesso Bandistico Città di Pisticci. I ragazzi guidati dal maestro Mariano Pastore, in mattinata hanno suonato con altre 13 bande, appositamente selezionate, alla Cava del Sole per poi trasferirsi per il pranzo dove hanno degustato la crapiata materana presso il centro “Anziani Uniti” di Matera-Villa Longo, per poi spostarsi in centro per la parata. Tutto, in compagnia della banda di Essen, Germania, designata a gemellarsi con Pisticci (foto Gabriele Lopatriello). Grazie allo splendido gruppo tra i pisticcesi e gli ospiti tedeschi si è creata una grande sintonia. I musicisti di Essen hanno pernottato a Pisticci, dove Domenica hanno offerto uno spettacolo che ha raccolto tanta gente, segno che la musica e il suo linguaggio universale uniscono.
Felice, Giuseppe Vitale, presidente dell’Associazione Musicicale Complesso Bandistico di Pisticci, ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questo grande evento. Soddisfazione espressa anche dal Sindaco Verri che ha accolto con entusiasmo il gemellaggio tra le bande nel segno della portata Europea dell’evento, annunciando che è solo l’inizio del coinvolgimento di Pisticci in Matera2019.
Quindi, in attesa di altri eventi, la nostra cittadina può ritenersi entusiasta di questo che può essere il riscatto per tutto il territorio.

William Grieco