20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Sputnik 2019, al via il crowfunding

, Ci siamo. Tra poco più di tre mesi, il centro storico di Pisticci ospiterà, ancora una volta, lo Sputnik Festival, nato dall’idea di LucanaMente Lab, associazione culturale no profit il cui scopo principale è quello di promuovere ed implementare a partire dal territorio di origine, la cultura musicale e quella fumettistico-editoriale a carattere indipendente.
Nel corso di questi anni, gli spazi di Pisticci sono stati ripensati, valorizzati, utilizzati come palcoscenico di svariate attività artistiche durante i giorni dell’evento, tra cui Workshop di disegno, improvvisazione musicale, live painting, performance acustiche, rappresentazioni teatrali, concerti, interviste, dibattiti, mostre e mercatini .
La proposta musicale spazia attraverso diversi generi e si intreccia con le arti figurative.Ogni anno, infatti, viene indetto un concorso a tema , indirizzato ad artisti emergenti, la cui opera (illustrazione o fumetto) viene poi valutata ed esposta in mostra durante i giorni dell’evento. Il vincitore ottiene uno spazio di pubblicazione nella nostro progetto editoriale, ossia la collana di Storie dalla Luna, nata dalla collaborazione tra artisti emergenti, fumettisti e illustratori indipendenti di spessore.
Il legame al nostro territorio ci ha portati a scegliere come tema della prossima edizione “RADICI e CONNESSIONI” nato dall’immagine evocativa della ginestra leopardiana, pianta che pur nella sua estrema fragilità riesce a radicarsi e a svilupparsi nelle conformazioni territoriali più aride e ostili, proprio come quelle dei nostri calanchi lucani.
Proprio per la voglia di costruire qualcosa di grande, il 17 Maggio ha inizio la prima campagna crowdfunding dell’associazione LucanaMente Lab, il cui scopo è ampliare la rete sociale di cui il festival è promotore e rinsaldare i legami tra la comunità locale e le realtà esterne.
Realizzare lo Sputnik Festival è il modo con cui ci prendiamo cura del nostro territorio, è il mezzo con cui creiamo valore condiviso e contribuiamo a valorizzare le bellezze della Lucania.
​​​​​​Vi invitiamo , quindi, ad aiutarci in questo progetto sempre più ambizioso.
Lo Sputnik Staff sarà ben lieto di accogliervi nella community e vi sarà infinitamente grato per il supporto e la fiducia.
Ecco qui il link per contribuire: https://www.produzionidalbasso.com/project/sputnik-festival-2019/
 
Lo Sputnik Staff