20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il coraggio di ribellarsi nel Regno di Napoli: se ne parla a Pisticci

In attesa dell’edizione 2019 di “Enotria Felix”, evento ormai fisso dell’estate pisticcese, il prossimo 8 Giugno a Pisticci si terrà un convegno per parlare di Riscatto nel Regno di Napoli, con riferimento lo stesso periodo storico degli eventi rievocati durante la manifestazione che si terrà a fine luglio.
L’appuntamento si intitola “Il coraggio di ribellarsi nel Regno di Napoli”e si terrà nella sala consiliare di Pisticci alle ore 19.
Si susseguiranno numerosi ed esperti relatori che racconteranno le storie e le leggende di personaggi storici che si sono scagliati contro il potere costituito, da Giovanni Pietro Russo a Masaniello.
Introdurrà l’evento il Sindaco di Pisticci Avv.Viviana Verri, oltre all’ Ing.Francesco Iannuzziello, la Dott.ssa Brigida Quinto e l’ Avv. Immacolata Iannuzziello rispettivamente in rappresentanza di Centro studi Gymanisum, Enotria Felix-la Taccariata e Slow Food Magna Grecia.

Relatori dell’incontro saranno i prof. Giuseppe Coniglio e Dino D’angella con Gianpaolo D’andrea, docente di storia contemporanea presso l’Unibas.
Concluderà l’evento il Prof. Luigi Serra, già preside della facoltà di studi Arabo-Islamici del Mediterraneo dell’Università l’Orientale di Napoli, mentre modererà la serata l’onorevole Antonio Placido.
Nel corso della serata verrà presentata “LA Taccariata 2019” da parte di Rocco Negro e si potranno degustare i vini della cooperativa sociale “Ripensarci”.

 

William Grieco

"""""""""""""""""