20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il 24 giugno i festeggiamenti in onore di San Giovanni

Come ogni anno si rinnovano i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Pisticci.
Nella omonima chiesetta sita in Corso Metaponto, una delle più antiche del paese, il giorno 24 Giugno sono previsti diversi appuntamenti con non poche novità.
Il programma, predisposto dalla Parrocchia Sant'Antonio a cui appartiene la Cappella, prevede oltre alle due celebrazioni eucaristiche, al mattino e al pomeriggio, anche la fiaccolata per le vie del paese a partire dalle ore 21.
Dal punto di vista civile, sono previsti i fuochi pirotecnici nei pressi del campo di calcetto del Rione Croci, mentre le strade antistanti il luogo di culto sono state addobbate con diverse luminarie.
Nei giorni precedenti la festa , si è svolto il triduo con le messe quotidiane celebrate dai giovani sacerdoti del posto.
Una festa antica, quella di San Giovanni, che grazie all'impegno dei fedeli guidati da Don Mattia Albano, da sempre legato a questa celebrazione e che il prossimo 22 Luglio in Matera diventerà sacerdote, si rinnova e si riavvicina ai fasti di un tempo, quando il Rione Croci-San Giovanni era tra i più popolosi del territorio.

William Grieco