20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Royal School Dance, a Tilt un grande successo

Grande successo del saggio di fine anno della Royal School Dance dell’insegnante Elettra D’Alessandro. E’ insegnante della Royal Academy of Dance di Londra il più importante organo esaminatore e di insegnanti di Danza Classica, è iscritta all’albo insegnanti R.A.D. ed è Mentore per il tirocinio formativo delle future insegnanti.
Lo spettacolo, andato in scena giovedì 4 Luglio presso il centro TILT di Marconia, ha emozionato i circa 700 spettatori presenti.
Il saggio “Dance Around the World” ha davvero permesso di fare un giro intorno a mondo, quello della danza classica, pieno di stili diversi: di carattere, spagnola, contemporanea e flamenco.
“Ho raggiunto il mio obiettivo” - sostiene Elettra D’Alessandro - “mostrando l’altra faccia della danza classica, fatta non solo di disciplina e rigore ma anche di arte, socializzazione e divertimento”. Ed è proprio questo quello che si è potuto ammirare giovedì scorso, tra bambine e ragazze, che si sono esibite succedendosi in un tripudio di colori, culture e musiche. Tra queste erano presenti anche le allieve della scuola di danza di Pisticci “In punta di Piedi” della maestra Nunzia Vitale, a suo tempo allieva Royal School Dance.
Ospite d’eccezione Penelope Withing proveniente dalla scuola professionale di Londra ed attualmente insegnante freelance presso scuole europee. Penny, come tutti amano chiamarla, ha curato la coreografia di flamenco sul brano “Hijo della luna”.
Grande emozione ha suscitato l’ultima esibizione cha ha affrontato il tema della violenza sulle donne con una performance che ha incantato il pubblico proponendo tre figure femminili che hanno lasciato il segno.
Il sipario cala sullo spettacolo ma non sulla Royal School dance che vi da appuntamento a settembre per un nuovo anno ricco di arte, danza e divertimento.