19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Ambrogio Sparagna è l'ospite d'eccezione delle feste di Cristo Re. Per lui la cittadinanza onoraria di Pisticci

Come ogni anno si ripetono i festeggiamenti in onore di Cristo Re nell’omonima parrocchia pisticcese, che quest’anno compie i suoi 60 anni di vita.
Nella prima festa dopo la morte del rimpianto Don Leonardo Selvaggi, è previsto un programma di spessore che si snoda dal 7 al 14 luglio.
Il parroco Don Antonio Di Leo, con i suoi collaboratori e la comunità parrocchiale tutta, ha pensato sia ai più grandi che ai più piccoli.
In particolare, oltre al Grest che riunisce tutti i bambini del paese ed è animato dal gruppo di Giovani che Don Antonio ha sapientemente unito in una opera pastorale di rilievo interparrocchiale, è prevista anche la prima edizione del torneo 3 vs 3 “La Coppa del  Re” che si terrà nella piazza antistante la parrocchia, adeguatmente trasformata all'occorrenza.
Accanto agli appuntamenti religiosi e ad altri appuntamenti civili, spicca il concerto di musica popolare dell’artista Ambrogio Sparagna con la sua Orchestra Popolare Italiana. Per l’occasione, Sparagna, già protagonista a livello nazionale, sarà insignito della cittadinanza onoraria dal comune pisticcese. Il concerto è in programma nella serata conclusiva di domenica 14 luglio.
Ambrogio Sparagna ha al suo attivo un'intensa attività concertistica internazionale in numerosi Paesi europei ed extraeuropei e un'ampia esperienza di didatta anche attraverso la pubblicazione di numerosi saggi e documenti audiovisivi sulla musica popolare italiana.
E' ritenuto uno dei più importanti musicisti della musica popolare europea con all’attivo numerosi progetti realizzati in collaborazione con importanti e prestigiose istituzioni, concertistiche e non, nazionali ed internazionali e con artisti italiani e solisti da tutto il mondo.
Ha avuto modo di collaborare con numerosi e qualificati artisti della scena musicale tra i quali Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Angelo Branduardi, Peppe Servillo, Teresa De Sio, Nino D’Angelo, Simone Cristicchi, Ron, Giovanni Lindo Ferretti e molti altri.
La sua performance chiuderà in grande stile una edizione davvero ricca delle Festività in onore di Cristo Re, che farà sicuramente il pieno di partecipazione.

William Grieco