19Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Ufficiale il programma delle Feste di Tinchi

La comunità di Tinchi del Comune di Pisticci, anche quest’anno si appresta a festeggiare la Madonna del Carmine, protettrice della piccola contrada.
La devozione personale e collettiva per la Madonna del Carmine, trova solenne espressione nei festeggiamenti del 16 20 e 21 luglio, resi possibili dall’impegno delle istituzioni e soprattutto personale di ogni famiglia, non solo di Tinchi, ma dell’intera comunità Pisticcese.
L’affetto che ci lega alla nostra protettrice, a cui in tanti ci affidiamo fiduciosi è un sentimento autentico, semplice e profondo, fortemente radicato sia in coloro che hanno vissuto e continuano a vivere nel territorio Pisticcese, sia in coloro che la vita ha portato a vivere altrove, ma che non vogliono recidere le radici con la terra natia.
Questi giorni così attesi tutto l’anno, sono quindi occasione di fortificare, tanto il legame con le nostre tradizioni religiose, storiche e culturali, quanto il legame fra noi tutti membri della stessa comunità, ma anche con i tanti turisti che in questo periodo sono presenti nel nostro territorio, tutti insieme gioiosamente impegnati a rendere onore alla nostra protettrice.
Questo 46° anniversario di festeggiamenti, dietro le indicazioni del nostro caro Parroco Padre Lorenzo Marcucci sarà all’insegna della sobrietà, tenendo conto del particolare periodo che si sta attraversando.
Sarà una settimana ricca di fede che inizierà martedì 16 luglio con la celebrazione della Santa messa alle ore 11:00 (nella Chiesa Madonna del Carmine di Tinchi) e continuerà nel pomeriggio alle ore 18:00 con la processione con partenza da Tinchi per la Cappella Madonna del Carmine di Accio Soprano, dove sarà celebrata la Santa Messa presieduta da S.E. Monsignor Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo Diocesi di Matera-Irsina.
Durante l’intera settimana oltre alle Sante Messe ci saranno momenti di intensa preghiera.
I festeggiamenti continueranno sabato 20 luglio con la processione delle macchine alle ore 18:00 con partenza del corteo dalla Parrocchia per Caporotondo e al rientro benedizione delle auto in via Sardella, subito dopo alle ore 22:00 si esibirà il gruppo musicale i Poohtrolls, che ci faranno ascoltare i maggiori successi dei due gruppi storici della musica italiana i Pooh ed i New Trolls.
Domenica 21 luglio alle ore 11:00 Santa Messa Solenne e Supplica alla Madonna del Carmine, ore 18:00 benedizione dei bambini ed imposizione degli scapolari, ore 18:30 Santa Messa e processione per le vie di Tinchi, subito dopo al rientro alle ore 22:00 ci sarà il concerto di Antonello Cuomo, reduce dalla trasmissione televisiva Tale Quale Show condotta da Carlo Conti, che ci proporrà l’intero repertorio del grande Antonello Venditti.
Ognuno di noi deve sentirsi tessitore della trama dell’entità religiosa e civile della nostra comunità, insieme siamo costruttori della nostra storia, da continuare ad edificare sulla solida roccia della fede e dell’unione collettiva, con i valori spirituali ed umani della condivisione.
Il Comitato augura buone feste a tutti.