19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

A Craco si festeggia la Madonna della Stella

Lo scorso 28 Luglio sono iniziati ufficialmente i solenni festeggiamenti in onore della Madonna della Stella a Craco. Dal punto di vista religioso, il 28 Luglio la Sacra immagine della Vergine è stata traslata dalla sua Cappella alla Chiesa parrocchiale. Dal 27 al 2 Agosto hanno avuto luogo le benedizioni nelle campagne, mentre dal 3 agosto è inziata la novena.
L’8 Agosto ci sarà l’Adorazione Eucaristica presieduta da Don Michele Leone, mentre l’11 Agosto, giorno conclusivo, ci sarà il giro per le vie del paese della Banda Città di Pisticci e alle 19 la Santa Messa presieduta da Don Pasquale Giordano seguita dalla processione. Dal lato civile, nei giorni della festa è in programma il Grest a cura dell’Azione Cattolica Craco e il torneo di bocce. Il 7 Agosto alle 20,30 a Palazzo della Cultura, è previsto il convegno “Craco e la sua Chiesa Madre” con gli storici professori Giuseppe Coniglio e Dino D’angella.
Il 9 Agosto presso la Chiesa Parrocchiale alle 20, Comunione e Liberazione, organizza un evento con la testimonianza di Monsignor Romanazzi sulla figura del Servo di Dio Enzo Piccinini.
L’11 Agosto, a conclusione della Festa, alle ore 22 si esibiranno “I Maltesi” in concerto, a cui seguirà lo spettacolo pirotecnico della ditta Madio di Bernalda. Un programma davvero ricco, quello della festa crachese organizzato con la collaborazione di gruppi e fedeli con la guida del parroco Don Antonio Lopatriello.

William Grieco