20Settembre2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Giorni di festa per il Patrono di Pisticci. Ampio il programma

Il gran concerto di Alex Britti del 18 agosto nell’anfiteatro La Salsa chiuderà la quattro giorni di festività in onore del patrono di Pisticci, San Rocco, il cui culto risale al 1656, anno in cui il paese fu risparmiato dal flagello della peste. Da allora, il popolo pisticcese onora in modo degno il miracoloso santo di Montpellier.
Il programma, curato dall'Associazione Feste San Rocco guidata da Don Rosario Manco, prevede numerosi eventi dal lato civile e una forte impronta interparrocchiale dal lato religioso.
Il 12 e il 13 Agosto un corteo di macchine ha accompagnato il santo nel quartiere residenziale dello scalo, a Tinchi, Centro Agricolo e Marconia.
Questa sera, 14 agosto, appuntamento in piazza La Salsa con la comicità delal compagnia vernacolare La Nuova Frontiera e, a seguire, in piazza Plebiscito, la musica coinvolgente di Antonio Sorgentone.
Il 15 Agosto in programma la processione dell’Assunta, e nel pomeriggio il corteo di auto, moto e cavalieri che traslerà l'immagine di San Rocco al Casale.
La serata sarà all'insegna dei gruppi musicali "The Revolution" e "Opinea", accompagnati dalla grande novità delle Luminarie musicali e dai fuochi pirotecnici della Ditta Madio, che si ripeteranno tutte le sere.
Il 16 agosto, giorno clou con la solenne processione del santo dalla chiesa Madre con la presenza di monsignor Caiazzo. Dopo la messa, il Santo sarà portato a spalla dai portatori in divisa, attraverso le principali strade della città. Sulla statua i devoti, come da tradizione, appendono danaro e oggetti di valore. Durante il primo e e ultimo tratto prevista la presenza delle autorità civili e militari con la novità della Fanfara dei Carabinieri di Napoli, che omaggerà anche i Caduti nell'omonima piazza.
Venerdì 17 agosto la festa di San Vito: in serata spettacolare sfilata del carro trionfale accompagnata dalla banda Città di Pisticci del maestro Mariano Pastore. Due complessi musicali allieteranno la serata, una Cover dei Modà e una di Battisti.
Tre, oltre alla fanfara dei Carabinieri del 10 reggimento Campano, i complessi bandistico impegnati nelle festività : Città di Pisticci (1-15-16-17 agosto), Bassa Musica di Molfetta (12 agosto) e Madonna Delle Grazie di Marconia (16 agosto). La grande novità delle Luminarie musicali è della Ditta ArtLux.
Il clero e tutti gli organizzatori ringraziano cittadini e turisti, augurando buone festività.
Si invita a seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook ufficiale dell'associazione.

William Grieco