19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Domenica 27 ottobre l'inaugurazione del monumento dedicato a S. Antonio

Una gran bella opera, con una firma importante, quella dell’artista siciliana neutralizzata pisticcese, la professoressa Marisa Gullotta – Martino, autore di tanti importantissimi lavori nelle varie chiese e in altri posti del nostro territorio lucano.
Il riferimento è alla statua in bronzo di Sant’Antonio, il santo veneratissimo dalla nostra città, che si celebra ogni anno il 13 giugno, realizzata gratuitamente dall’artista e fortemente voluta dalla Parrocchia Sant’Antonio del parroco don Michele Leone e fatta istallare a due passi da piazza Umberto I°, nell’atrio laterale dell’ingresso  allo  storica  scuola d’infanzia  pisticcese “Bianca Fiora” di via Roma, da dove,  ricordiamo,  sono passati migliaia di bambini, nostri concittadini, sempre ben accuditi dalle  suore  che si sono succedute.
Tanti i ricordi legati a questa storica struttura di quasi un secolo di vita, punto di riferimento educativo di tante nostre famiglie i cui figli, nipoti e pro nipoti, proprio qui hanno ricevuto i primi utili insegnamenti e le prime nozioni scolastiche e religiose.
Ora, l’annesso giardino dello storico complesso, sarà teatro di questa importante iniziativa della parrocchia che porta il nome del santo cui la statua è dedicata. L’appuntamento, come spiega una locandina a cura degli organizzatori, è per le ore12:00 di domenica 27 ottobre, appena dopo la celebrazione della santa messa delle ore 11,00 nell’attiguo tempio di piazza Umberto I° di Pisticci centro.
La solenne cerimonia, presente tutto il clero pisticcese, tra l’altro, prevede lo scoprimento della statua, la sua benedizione e un pensiero del parroco don Leone con immancabili ringraziamenti all’artista Gullotta, accompagnati, naturalmente, dalla ovazione del popolo di fedeli che, in massa, sarà presente in loco.

 

Michele Selvaggi"</p>"