21Novembre2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Lucania protagonista sulla scena internazionale con gli acquerelli di Fabrice Moireau

Basilicata in scena con il prestigioso progetto d'arte gli acquerelli di Fabrice Moireau, opera alla quale continua a dedicare il suo grande impegno Carlo Pastore, ideatore del progetto e direttore editoriale della casa editrice Menabò, Creazione d'Arte.
Gli scorci lucani valorizzati dal tocco dell'artista francese hanno messo il risalto la bellezza della Lucania a Zagabria, all'Istituto Italiano di Cultura, dal 9 al 30 ottobre ed ora si apprestano a sbarcare a Spalato, dal 5 al 17 novembre, alla facoltà di Filosofia della Università.
In mezzo l'evento Università Cattolica incontra Matera, per Mater Matera nei chiostri a celebrare con una mostra l'anno di Matera Capitale Europea della Cultura.
"A Zagabria - ricorda Carlo Pastore - sono stato ospite in diretta nazionale della trasmissione Dobro Jutro Hrvaska, Buongiorno Croazia, la nostra Unomattina, così che i prossimi giorni pubblicherò alcuni passaggi della trasmissione. Nei giorni scorsi, fino al 30, abbiamo lavorato all'Università Cattolica per l'allestimento della mostra e della vetrina della libreria Vita e Pensiero della Università. Ospiti d'eccezione Elisabetta Matelli (docente al dipartimento di Filologia classica, Papirologia e linguistica storica alla Università Cattolica di Milano), Fabrice Moireau, Carl Norac e Lucilla Giagnoni".
A Spalato sono previste autorità importantissime croate come il rettore dell'Università, il sindaco della città di Spalato, il console italiano.