10Dicembre2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il pasticciere Luciano Zambrella terzo classificato al “Campionato del Mondo del Panettone”

Il 16 e 17 Novembre presso Palazzo Falletti in Roma si è disputata la prima edizione del Campionato del Mondo del Panettone.
Presenti alla importantissima manifestazione svoltasi nella capitale pasticcieri provenienti da tutto il globo: Cina, Emirati Arabi o Australia per citarne alcune tra le più distanti.
Il campionato, organizzato dalla FIPGC, la Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria, ha visto affrontarsi nel contest, i migliori pasticcieri del mondo che si sono dati battaglia nella realizzazione del miglior panettone classico, del miglior panettone farcito ed in quello più decorato.
La giuria era composta dai Campioni del mondo di pasticceria, gelateria e cioccolateria Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Enrico Casarano e dai maestri pasticceri pluripremiati a livello internazionale Mario Morri e Gianni Pina ai quali sono stati aggiunti gli esperti in decorazione pasticceria Cinzia Iotti, Claudia Mosca e Gennaro Filippelli.
Di fronte a nomi così blasonati per gli addetti ai lavori ha ottimamente figurato il pisticcese Luciano Zambrella della pasticceria “Pasticci” sita in viale Ontario a Marconia.
Il bravissimo pasticciere pisticcese, attualmente nell’Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIPGC, con il suo ottimo panettone si è classificato terzo nella prestigiosa kermesse nella categoria “Panettone Classico”.
Una esperienza, quella di Luciano in quel del campionato mondiale, nata quasi per gioco, infatti l’iscrizione al campionato è stata fatta non dal diretto interessato, ma da sua moglie. Una partecipazione fatta per gioco, ma diventata di altissimo prestigio.
Un plauso per quanto ottenuto dal nostro concittadino che da anni, prima a Pisticci, adesso a Marconia, delizia i palati con i suoi dolci, le sue squisitezze e adesso con il terzo panettone più buono al mondo.
Una vera eccellenza nel settore che sottolinea il talento e la passione con cui Luciano e famiglia realizza i suoi prodotti.
Per il 3° classificato, “bronzo” ai campionati mondiali, il giusto riconoscimento dopo anni di duro lavoro e la giusta gratificazione per chi ha creduto e investito tanto nel proprio territorio.

 

Alessandro Lopergolo</p>"