27Gennaio2020

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Torna il Presepe vivente: 150 figuranti nel centro storico di Pisticci

Anche quest'anno Terravecchia e Dirupo, i rioni storici e ricchi di fascino di Pisticci centro, si trasformeranno in una piccola Betlemme. Un appuntamento molto atteso, quello del Presepe Vivente ideato, preparato e messo in scena da Enotria Felix e altre associazioni locali partner, che interesserà diversi angoli di quelle storiche location, simbolo della nostra città, scenario ideale per rivivere attraverso una suggestiva sensazioni tutto quello che la Natività è sempre in grado di generare.
Il programma prevede il 21 Dicembre il coinvolgimento degli studenti dell'istituto Complessivo Padre Pio da Pietrelcina di Pisticci, che dalle ore 19 realizzeranno il "Presepe dei ragazzi".
Dal 23 sarà possibile visitare il Presepe Vivente, seconda edizione, dopo i saluti istituzionali e la benedizione del clero locale, previsti per le ore 17 in piazza Plebiscito. Lo spettacolo sarà replicato il 26 e 28 dicembre a Pisticci centro e il giorno 5 gennaio nella villa comunale di Marconia.
Dopo il successo dello scorso anno, con le strade del centro storico letteralmente invase, l'evento si ripete con la presenza di circa 150 figuranti, stand enogastronomici e spettacoli vari.
In particolare sono previste 25 scene minuziosamente preparate per far rivivere l'ambiente della Terra Santa di 2019 anni fa. Verranno rappresentati i mestieri e le arti dell'epoca, la componente romana con i soldati e centurioni e personaggi nobili della società ebraica.
Gli organizzatori, ricordando che gli orari di visita sono dalle 17,30 alle 23.00, vi aspettano nel segno di una certezza: "Natale è uno stato d'animo" e a Pisticci puoi viverlo.

William Grieco