18Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Sabato 25 gennaio va in scena la notte bianca al liceo classico Giustino Fortunato

E' in programma sabato 25 gennaio dalle ore 18:00 alle ore 24:00, presso l’IIS “Giustino Fortunato” di Pisticci, La Notte Bianca, inserita nel contesto della Notte Nazionale del Liceo Classico, in corso in tutta la penisola in questi giorni.
Il Dirigente Scolastico e i docenti, considerato il successo delle scorse edizioni, hanno deciso di aderire di nuovo ad un evento di carattere nazionale finalizzato alla valorizzazione delle attività svolte dai ragazzi e dagli insegnanti, a testimonianza del fatto che la cultura classica, alla quale la nostra tradizione è debitrice, non muore mai continuando a mantenere la sua funzione civilizzatrice.

La serata, alla quale la cittadinanza è invitata a partecipare, sarà animata e allietata da esibizioni musicali e teatrali, declamazioni di brani classici, coreografie, mostre, degustazioni enogastronomiche e tanto altro. In particolare alle ore 18:00 sono previsti i Laboratori didattici di matematica, scienze, filosofia, inglese e italiano e i Quadri Viventi; alle 19,30 il Reggaeton delle Muse, a seguire “Due Donne ed un Poeta, percorso filosofico emozionale, Letterine Superstar, la Madonna dei Mandarini, Performance teatrale delle Operette morali di Leopardi, e per concludere The Lucky’s show.
Un ritorno al passato per i tanti ex studenti del Liceo Classico Pisticcese ed una opportunità per tutti per riscoprire l’attualità di questa scuola.

William Grieco