23Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Marco Toscano è il miglior professore d'Italia

Da Marconia, passando per Potenza, fermandosi a Ferrara e con arrivo a Roma. Sembra uno dei tanti tragitti dei mezzi di trasporto in partenza dal sud, invece è il viaggio che ha portato un giovane pisticcese a diventare il miglior professore d'Italia.
Si tratta di Marco Toscano, quarantuno anni, di Marconia, professore di lettere all’Ipsia Ercole I d’Este di Ferrara.
Il giovane insegnante ha vinto l’edizione 2019 di “Atlante, Italian Teacher Award”, premio con circa 600 partecipanti organizzato da Repubblica@Scuola e United Network, collegato anche  con il premio mondiale “Global Teacher Prize”. La cerimonia si è svolta a Roma.
Toscano è stato premiato perché nella sua missione di insegnante ha introdotto il progetto “The New Poets”, che consiste nel far esprimere dai ragazzi temi importanti attraverso il rap e la danza. Tra le videoclip realizzate, quella in occasione della campagna nazionale contro la violenza sulle donne, dal titolo “Non è normale che sia normale”, ha avuto una grandissima rilevanza.
Partito dal comune jonico, dopo aver studiato nell’Università della sua terra e da sempre impegnato nel sociale, Toscano si è stabilito a Ferrara dove porta avanti la sua missione.
Un esempio ed un orgoglio per il nostro territorio, come anche ricordato sui social dal Sindaco di Pisticci, Viviana Verri.

William Grieco