29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Dal 4 al 10 Febbraio la “Giornata di raccolta del farmaco”

Ancora oggi curarsi è, per molte persone, un vero e proprio lusso. Si stima infatti che più di 500.000 italiani si siano rivolti a enti e associazioni di volontariato per acquistare medicinali che non avrebbero potuto avere in altro modo.
Per venire incontro a queste esigenze è stata istituita la Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF), grazie alla quale i cittadini possono comprare uno o più prodotti da banco da donare alle persone più indigenti.
Quest’anno si festeggiano i 20 anni dalla prima Giornata di Raccolta del Farmaco e proprio per questo si avrà la possibilità di partecipare alla donazione di uno o più farmaci durante tutta la settimana che va da martedi' 4 febbraio a lunedi' 10 febbraio 2020.
Ciò sarà possibile presso le Farmacie "Galante" e "Lofranco" di Pisticci e presso le Farmacie "Coniglio" e "Lunati" di Marconia.
In occasione di questo importante evento,
domenica 26 febbraio presso la parrocchia San Gerardo Maiella di Marconia si terrà un incontro con il dottor Erasmo Bitetti, responsabile, per la provincia di Matera, della fondazione Onlus Banco Farmaceutico. Insieme si parlerà di quanto sia importante donare farmaci a chi ha più bisogno. Anche nel nostro comune ci sono tante persone bisognose che sono costrette a scegliere tra curarsi o mangiare. Spesso, proprio per questo motivo, problemi di salute trascurati si aggravano seriamente fino a trovare prolungata o difficile risoluzione.
Non perdete l'occasione di partecipare a questo incontro in cui si illustrerà anche il ruolo dei volontari della GFR, senza i quali nulla di tutto questo sarebbe possibile.
Per diventare volontario per la prossima #GRF20 è semplice ed è veramente utile conoscere la realtà di Banco Farmaceutico per fare un'esperienza di volontariato con altri che, come te, credono che il tempo donato sia tempo ben speso.

William Grieco