20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Insinkro è il nuovo lavoro del Duo Octo Cordae

Giovani artisti pisticcesi che si fanno onore attraverso un nuovo percorso musicale tra inediti e pagine ricercate. Viene presentata - con l’etichetta discografica “FARELIVE” - la nuova produzione del duo violinista “Octo Cordae”, formato da Domenico Masiello e Eliana De Candia, con l’album “Insinkro” disponibile online su tutte le piattaforme digitali a partire da sabato 15 febbraio 2020.
Dopo la prima fortunata uscita discografica del 2018 dal titolo “Recital”, e dopo un 2019 ricco di impegni concertistici in varie città d’Italia, come Roma, Bari, Bologna, Torino, Matera e all’estero in paesi come Spagna, Germania e Inghilterra, viene a consolidarsi sempre più il rapporto tra l’etichetta lucana e il giovane “Duo”, con una uscita parecchio variegata tra il classico e il contemporaneo.
Il titolo “Insinkro”, come hanno spiegato i due giovani affiatati artisti, deriva dalla fusione dei termini “insieme” e “sincronia”, due concetti che ben rappresentano la musica da camera e il movimento dei due violini, simultaneo ma anche con diverse direzioni per completarsi e integrarsi in un’unica musica.
L’eterogeneità degli stili dei brani proposti, che spaziano dal barocco alle composizioni contemporanee, passano attraverso il Romanticismo, accontentando tutti i gusti musicali con pagine sconosciute alla critica come la frizzante Sonata di Max Zenger, scritta in uno stile classico quasi Mozartiano.
Una novità assoluta è anche rappresentata dalla preziosa e ben consolidata collaborazione con il famoso compositore romano Federico Longo. Il disco, che è impreziosito nella copertina dalla riproduzione di un quadro di Bonifacio Castello dal titolo “Viaggio nello spasmo della materia II”, una sua opera del 2009, verrà presentato al Museo Civico di Bari, proseguendo poi per altre tappe ancora in via di definizione, a Molfetta, Trani, Barletta, Matera fino ad approdare a Spoleto nel mese di maggio.
Il duo “Octo Cordae”, Masiello - De Candia, ricordiamo, si è costituito nel 2016 presso l’Accademia di perfezionamento musicale “Europeam Arts Academy Aldo Ciccolini” di Trani, sotto la guida del Maestro Carmelo Andriani e si è perfezionato in Italia sotto la guida di importanti docenti quali A. Milano e Felix Ayo e all’estero presso la Hochschule for MusiKund Theater di Rostock.
Vincitore di diversi concorsi, il 16 aprile 2019 ha debutto con successo a Londra presso la Sala Elgar della Royal Albert Hall. Nel 2018 ha inciso il suo primo disco “Recital” in diffusione mondiale, presentato anche su radio Tre, Rete Toscana Classica e Radio Classica.

Michele Selvaggi