24Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Francesco Renga coinvolge una cittadina di Marconia nel suo live streaming su Instagram

In questo periodo difficile in cui siamo tutti costretti a limitare le nostre abitudini, una situazione particolare è quella vissuta dagli artisti.

Con i cinema, i teatri e gli stadi chiusi, la categoria dei protagonisti del mondo dello spettacolo è fra le più colpite dai restringimenti in atto.
Restano a casa, ma tante star non hanno abbandonato i propri fans. Molti di loro hanno sfruttato la possibilità offerta dalla tecnologia ed hanno messo a punto le potenzialità dei live streaming. Una occasione che ormai è divenuta abitudine per diversi di loro.
E così, calciatori, attori, cantanti ed altri personaggi del mondo dello spettacolo, hanno deciso di trascorrere parte del periodo della quarantena in compagnia dei propri sostenitori, inventandosi originali live che si sono rivelati un vero e proprio successo. Una maniera alternativa per stare vicini ai propri fans che ha permesso di scoprire i lati meno conosciuti dei nostri beniamini. Non il solito canovaccio, dunque, al quale siamo abituati, ma una maniera che ha permesso loro di mostrarsi molto più vicini alla gente, liberi da convenzioni e da schemi studiati a tavolino.
Un artista che si è sempre rivelato molto attento alle esigenze del proprio pubblico è senza dubbio Francesco Renga. Il noto cantautore italiano che vive a Brescia, una delle zone più colpite dalla pandemia, da circa due mesi, per sdrammatizzare la situazione, intrattiene a giorni alterni la nutrita schiera dei suoi fans attraverso delle dirette denominate "Aperitivo con gli occhiali" effettuate sul social network Instagram. Dirette farcite di esibizioni canore improvvisate, di racconti di piacevoli aneddoti e di messaggi sempre positivi. E anche di simpatiche videochiamate fatte ai fans che lo seguono.
Ed è proprio ciò che è accaduto ad una ammiratrice locale dell'illustre cantante. Tiziana D'Avenia, ragioniera di Marconia con la passione per la pasticceria, ha vissuto sabato 9 maggio la piacevolissima esperienza di partecipare attivamente ad una sua diretta.

Una gioia immensa per lei che segue Renga da ben quindici anni e che da due è iscritta al fans club del cantante italiano. "Per me è stata una piacevolissima sorpresa" racconta Tiziana, con un filo di emozione ancora non sopita. "Nel corso della quarantena ho sempre seguito Renga durante le sue dirette ed ho fatto richiesta di essere chiamata, ma non mi sarei mai aspettata che lo avrebbe fatto davvero"
Ed invece la chiamata è arrivata ed ha emozionato Tiziana al punto tale da rimanere per qualche attimo senza parole. "Francesco Renga mi ha chiamata in diretta ed in quel momento sono stata assalita dall'emozione. Non riuscivo nemmeno a rispondere, credo di essere andata totalmente nel pallone. Io, mamma di due figlie, in quel momento mi sono sentita una teenager come loro! E' stata comunque una piacevole esperienza, ci voleva un po' di spensieratezza dopo questo periodo non proprio facile per noi".
"Francesco – racconta Tiziana – si è mostrato uno di noi, con i suoi ricci raccolti in una vecchia fascia e la sua espressione cupa nel momento in cui, durante le dirette, si odono le sirene delle ambulanze passare nei pressi della sua abitazione. E' una persona davvero speciale che ho avuto modo di conoscere dal vivo a Taranto un anno fa durante un firma copie del suo cd. Non dimenticherò mai la sua tenerezza nell'accarezzare mia figlia che era scoppiata in lacrime per l'emozione, nonostante la folla lo pressasse per le firme".
Per Tiziana, una esperienza da raccontare che ha immediatamente scatenato l'affetto e i complimenti dei suoi conoscenti, qualcuno anche farcito da un pizzico di sana invidia per l'opportunità da lei vissuta.

Vittorio Ricchiuto