02Luglio2020

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Le iniziative in programma per la festa di San Giovanni Battista

A 10 anni dall'Inaugurazione della rinnovata Cappella sita in Corso Metaponto, Pisticci si appresta a celebrare la Festa in onore di San Giovanni Battista.
Nonostante l'emergenza Covid-19, il prossimo 24 Giugno nell'omonimo quartiere, un programma seppur ridotto, è previsto per questa solennità.
La Chiesa di San Giovanni, come ricordato nell'inaugurazione di 10 anni fa dal compianto Don Leonardo Selvaggi, è, secondo alcune testimonianze, la seconda Chiesa più antica di Pisticci.
Sotto la sempre presente direzione di Don Mattia Albano, giovane prete pisticcese impegnato a Montalbano Jonico, ma con un legame indissolubile con la Chiesa di San Giovanni, questo il programma stilato:
Il 23 Giugno la statua di San Giovanni, alle 18:30 , sarà trasportata in auto presso la Parrocchia Sant'Antonio.
Il 24 Giugno la Chiesa di Sant'Antonio sarà sempre aperta per la venerazione personale della Statua e saranno previste tre celebrazioni eucaristiche alle ore 9:00, alle ore 11:00 e alle ore 19:00.
Alla fine dell'ultima messa, la Sacra Immagine di San Giovanni ritornerà nella sua cappella sempre su un mezzo meccanico.
Don Mattia ci tiene a ringraziare chi ha contribuito alla realizzazione della Festa garantendo sia gli spostamenti, che gli addobbi
Si invita a non partecipare alla traslazione della statua e in ogni caso a evitare assembramenti e usare le precauzioni prevista dalla normativa anti Covid-19 e si invita altresì i fedeli ad addobbare il tragitto che il corteo religioso effettuerà.

William Grieco