11Agosto2020

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

La Festa di Cristo Re ci sarà. Programma nel rispetto delle norme anticovid

Il weekend dell'11-12 , nel rigoroso rispetto delle norme anti-Covid19, si terrà la Festa In onore di Cristo Re.
Nonostante i programmi fossero stati concepiti  diversamente - ricordiamo l'annuncio del concerto di Povia - lo sforzo della Parrocchia, con il comitato organizzatore, per offrire alla comunità questo momento di gioia, è stato encomiabile, garantendo giorni di gioia nella consapevolezza di non poter abbassare la guardia per una emergenza sanitaria ancora in atto.
Oltre alle difficoltà di tipo organizzativo e normativo, la crisi post- quarantena si è fatta sentire anche dal punto di vista economico.
A tal proposito, Don Antonio Di Leo ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della festa offrendo il loro tempo e gli appuntamenti previsti.
Tutti gli appuntamenti sono stati organizzati nei minimi dettagli, con la presenza di volontari per garantire distanziamento sociale e ridurre il rischio epidemiologico.
I Festeggiamenti si apriranno venerdí 10 con l'Adorazione Comunitaria e procederanno sabato 11 con la messa presieduta da Monsignor Caiazzo a cui seguirà un momento di dibattito; in serata si esibiranno alcuni artisti di strada con giochi per i più piccoli.
Domenica 12 è prevista la Santa Messa con il Vescovo di Tricarico Monsignor Intini.
Nel pomeriggio avrà luogo una piccola  Processione, in forma più breve rispetto al canonico percorso e col il rigoroso rispetto delle disposizioni in vigore da parte di tutti i partecipanti.
Nella serata si esibirà il Complesso Bandistico Città di Pisticci che intratterrà i fedeli.
Inoltre, non mancherá l'installazione di piccole luminarie tanto per dare alla comunità quella sensazione di festa, che solo la fede può aiutare a conservare per sempre.

William Grieco