18Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Grande successo per il concerto del coro di voci bianche

Il periodo natalizio a Pisticci si è aperto e si è concluso con due concerti, rispettivamente domenica 19 Dicembre nella chiesa di S.Antonio e il 6 gennaio nella chiesa di Cristo Re.

Due concerti di rara bellezza e qualità, soprattutto perché a esibirsi sono stati dei bambini componenti il coro di voci bianche diretto dalla maestra Susanna Simakova  accompagnati dall’Orchestra Giovanile composta da ragazzi quasi tutti al di sotto dei diciotto anni.

L’orchestra nasce dalla collaborazione tra l’Associazione “Musica, Arte e Dintorni”, la Scuola di Chitarra di Ferrandina dei Maestri Milano e Recchia, la scuola di Percussioni di Ginosa del Maestro Maggi e l’Associazione Bandistica Città di Pisticci. Lo scopo è quello di creare un gruppo di giovani uniti dalla musica, offrire un’esperienza formativa e motivante di lavoro comune caratterizzato da una stimolante trasversalità di gruppi di appartenenza.

Composta da circa 50 elementi e diretta dall’ottimo Maestro Mariano Pastore, ha incantato la platea. I brani, accuratamente eseguiti, tutti della tradizione natalizia, sono stati più volte frutto di standing ovation  da parte del pubblico. Dispiace solo che tanto lavoro e tanta passione siano limitate a queste due esibizioni, perchè lo spettacolo avrebbe meritato sicuramente qualche replica in più in modo che più persone avessero potuto usufruirne.

Ci auguriamo che questa nuova associazione continui nel suo impegno a coinvolgere ed avvicinare sempre più giovani e bambini alla musica.

Bice Quinto