26Giugno2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Bis pisticcese per il Mondo Canta Maria

L'attrice Giada Nobile ha impersonificato Madre Teresa di CalcuttaPer il secondo anno consecutivo, nell’ambito delle festività in onore della Madonna di Viaggiano, Signora delle genti lucane, organizzate dalla parrocchia Sant’Antonio sotto la guida del sacerdote Don Michele Leone, Pisticci ha ospitato il festival internazionale di musica cristiana “Il Mondo Canta Maria”.
L’evento è promosso dall’associazione San Massimiliano Kolbe di Schio dell’emittente Radio Kolbe Sat e per la tappa lucana, la settima e conclusiva della stagione, ha ottenuto i patrocini di Comune di Pisticci, Provincia di Matera e Regione Basilicata, oltre che la fattiva collaborazione dei ragazzi dell’associazione Anspi.
Il concerto si è svolto lo scorso 5 settembre in Piazza Umberto I. Diversi i generi musicali e gli artisti che si sono avvicendati sul palco, intervallati da interventi e testimonianze, tutte in piena sintonia con le finalità religiose del Festival.     
La serata è stata presentata da Anna Maria Pozza, speaker di Radio Kolbe SAT. Ad aprire l’evento è stata la cantautrice bergamasca Tiziana Manenti, nota interprete di musica secolare, che ha proposto brani dal suo ultimo cd “azzurra”.
Successivamente si è esibito il giovane frate francescano di Bitonto Fra Gianni Mastromarino, in una sessione acustica in cui l’hanno fatta da padrone la chitarra e l’armonica.
La massima attesa, tuttavia, era per la performance dell’artista romana Giada Nobile che ha portato in scena la sua interpretazione di Madre Teresa di Calcutta, offrendo brani tratti dall’omonimo musical.     
La conclusione della serata, invece, è stata affidata al cantautore di Cremona Marco Bonini, che ha presentato alcuni dei suoi brani più conosciuti.    
L’evento ha riservato anche una sorpresa finale con tutti i quattro artisti ospiti sul palco assieme al coro parrocchiale di Pisticci.    
Il concerto è stato trasmesso in diretta mondiale da Radio Kolbe Sat, sul sito ufficiale www.ilmondocantamaria.it.
“Un’intensa serata – è stato il commento di Fabio Angiolin di Radio Kolbe Sat -  apprezzata anche per l’autenticità del messaggio cristiano proposto, che si è rilevata molto più di un concerto e che speriamo venga ricordata a lungo dalla comunità di Pisticci. Un ringraziamento a tutti gli artisti che sono riusciti a trasmettere al caloroso pubblico presente e a quello collegato in diretta tramite le frequenze e il sito di Radio Kolbe SAT, dell’ottima musica con validi contenuti di fede. Un sentito riconoscimento al Parroco don Michele Leone e i suoi collaboratori della Parrocchia di San Antonio di Pisticci per l’ottima organizzazione e per la tenacia che hanno avuto per portare, per il secondo anno consecutivo, l’evento religioso nella loro città. Mi è doveroso ringraziare tutte le famiglie per la splendida e famigliare ospitalità che hanno riservato a tutti noi dello Staff di Radio Kolbe e agli artisti invitati. A tutto lo Staff di Radio Kolbe SAT che hanno irradiato in diretta mondiale il concerto. Non per ultimo un grazie speciale a Maria unica vera protagonista della manifestazione a Lei dedicata che ci ha condotto anche quest’anno in questo Tour 2009”.
 
Roberto D'Alessandro