18Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Linguaggio pubblicitario, l'istituto Padre Pio fa esperienza

Un aggiornamento sulle tecniche della pubblicità per innestarle su un oggetto immateriale, eticamente rilevante, come la Costituzione italiana. Con la presenza di Anna Triolo, copy writer di uno dei più importanti marchi internazionali, si è svolto nell’istituto comprensivo “Padre Pio” di Pisticci, un’iniziativa che rientra in un progetto di rete proposto dall’Ufficio Scolastico Regionale che ha coinvolto le scuole secondarie di primo grado di Pisticci, Bernalda, Montescaglioso e Pomarico, coordinato dal dirigente scolastico del Padre Pio, Rosa Lopatriello Calciano che ha spiegato: “L’iniziativa consiste nell’illustrare ai ragazzi delle terze ed alle eccellenze delle prime e seconde, le tecniche sottese al linguaggio pubblicitario attraverso un lavoro di stimolazione della creatività”.
Una risposta pronta e di peso è arrivata dai ragazzi del Padre Pio: gli alunni hanno dato via libera al loro estro ed al loro pensiero divergente. “Il tutto è stato preceduto da collegamenti via Skype che hanno messo in linea Milano con Pisticci e Pisticci con Bernalda, che sta sviluppando laboratori sull’ambiente in sinergia con l’associazione ambientalista bernaldese. Le scuole di Montescaglioso e Pomarico, invece, hanno esplorato il mondo della fotografia sotto l’abile regia di un esperto che ha immortalato aspetti paesaggistici caratteristici del territorio di riferimento”.
Al termine dell’esperienza, le scuole daranno vita a prodotti multimediali. La dirigente scolastica ha manifestato “apprezzamento per i collaboratori Lucia Appella e Rachele Florio, prodigatisi per la buona riuscita dell’iniziativa, per l’esperto informatico, Giovanni Giannone, per il collaboratore scolastico, Mino Ligorio ed i docenti di lettere Troiano, Calandriello e Quinto, sempre presenti per coordinare i ragazzi”.

Piero Miolla