25Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Al via i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie

Marconia è in festa. Da ieri e per tutto il week-end nella cittadina pisticcese si respirerà aria di festa grazie alla tradizionale solennità in onore della Madonna delle Grazie che in qualche modo chiude gli appuntamenti estivi del metapontino. Gli instancabili componenti del comitato feste anche quest'anno, nonostante le criticità economiche dell'attuale momento storico, hanno allestito una tre giorni di feste che ha avuto inizio ieri venerdì 6 settembre: nella mattinata, nella centrale piazza Elettra, hanno avuto luogo dei giochi ludico creativi, mentre nel pomeriggio la statua della Vergine è stata accompagnata per le vie della città da un capannello molto partecipato di motociclette. In serata l'accensione delle luminarie ha regalato ai festanti un bellissimo effetto ottico.

Fra gli appuntamenti previsti per la giornata di oggi, alle 19 avrà inizio la gara per il traino del carro trionfale che quest'anno sarà scortato dai cavalli dell'associazione Equisport Marconia. In seconda serata gli appassionati del compianto cantastorie Fabrizio De Andrè potranno godersi lo spettacolo live della cover band de I Maltesi.

Domenica 8, a chiusura dei festeggiamenti, passeggiata in bicicletta per le vie del paese. Al termine della tradizionale processione, sul palco allestito in piazza Elettra si esibirà l'artista Davide De Marinis. La solenne festività si concluderà con il tradizionale spettacolo pirotecnico nella zona 167.