29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Spring Art Fest. A Bernalda 4 giorni tra musica, arte e cultura

Dal 19 al 22 aprile, Bernalda ospiterà diversi eventi promossi dalle associazioni culturali "RadioRaptus Bernalda" e Circolo Arci 'Al Verde'. Entrambe, da anni impegnate per lo sviluppo culturale della comunità, orientano le proprie attività al fine di promuovere l'arte e la cultura attraverso il raggiungimento di diversi obiettivi quali organizzazione di concerti, spettacoli, e la promozione del territorio incastonato in uno sviluppo globale di una terra che fonda le sue radici in una memoria storica ben più ampia.
La Basilicata, grazie a questi giovani fermenti, si trasforma in una capitale culturale proiettata in progetti a livello globale. A partire dalle ore 16, il giorno 19 in piazza Plebiscito, i ragazzi di Basilicataboard daranno il via alla manifestazione con una novità assoluta nel contesto del metapontino e, probabilmente, nel contesto lucano: un meeting chiama a rapporto tutti i giovani e i meno giovani che praticano gli sport urbani più vari. Skate, pattini, BMX, street basket, fotografia e arti urbane faranno da protagonisti. Inoltre la Fondazione Telethon, impegnata nella ricerca per le malattie genetiche rare, allestirà uno stand nel quale sarà possibile effettuare una donazione e l’acquisto di cioccolatini. Andrea Mangia aka Populous, dj e produttore di musica elettronica di origini salentine, sarà il protagonista della serata al circolo “Al verde” il giorno 20 a partire dalle ore 23.00.
A caratterizzare la tradizionale pasquetta, il giorno 21, sarà l’intrattenimento musicale offerto dai dj di Radio Raptus sempre “Al Verde”. Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2014, ritorna il giorno 22 aprile Zibba, una delle più interessanti realtà in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. “Una grandissima soddisfazione è il ritorno di Zibba a Bernalda, già ospite nell’edizione 2012 della nostra consueta festa estiva, e che ha raggiunto innumerevoli traguardi tra cui il premio della critica “Mia Martini” ed il premio Sala Stampa “Lucio Dalla” nell’ultima edizione del Festival di Sanremo”.
A parlare Giovanni Paradiso, presidente dell’associazione RadioRaptus Bernalda “Siamo entusiasti di proporre, oltre Zibba, un produttore e dj salentino di musica elettronica tra i più affermati in Italia. Ed infine siamo entusiasti di offrire il nostro supporto e la nostra collaborazione a questa nuova associazione. Ringraziamo, infine, il comune di Bernalda per averci concesso il patrocinio della Villa Comunale che si trasformerà , per l'occasione, in un grande contenitore di sport, arte e cultura”.

Francesca Curtis