19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Maria Di Tursi presenta il suo libro su Giovanni Paolo II

“Giovanni Paolo II nato dal Sole, mosso dal Vento” (edizione IL Convivio, 2014) è il titolo del nuovo libro della scrittrice Maria Di Tursi. L’opera verrà presentata sabato 26 aprile alle 21,00 presso la sede dell’associazione Etnie Cultura Senza Frontiere, dall’autrice, dai relatori Giuseppe Coniglio e Milena Gentile e dall’assessore alla cultura Francesco D’Onofrio.
Domenica 27 aprile, giorno della santificazione di Karol Wojtyla, il libro verrà presentato a Marconia nella Chiesa San Giovanni Bosco alle 20,00, dopo la celebrazione eucaristica. In tale occasione saranno presenti i relatori Don Antonio Di Leo, il teologo Giuseppe Lipari e lo storico Angelo Tataranno. Con la sua nuova opera, Maria Di Tursi fa emergere l’interezza della figura del pontefice polacco, che è stato tra gli uomini storicamente più rilevanti dell’ultimo novecento, presentando al contempo l’umanità del protagonista, la santità del suo operato e la rivoluzionaria pregnanza della sua pastorale.
Il libro Giovanni Paolo II nato dal Sole, mosso dal Vento non è il primo omaggio che la scrittrice lucana dedica a Karol Wojtyla. Nell’aprile 2010, nel teatro Di Costanzo – Mattiello di Pompei, alla presenza del postulatore della causa di beatificazione di Giovanni Paolo II, monsignor Slawomir Oder, a Maria Di Tursi è stata premiata nella sezione poesia per la terza edizione del Premio Giovanni Paolo II, indetto dall’AMI e patrocinato dalla Delegazione Pontificia per il Santuario di Pompei e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Tra le altre pubblicazioni di Maria Di Tursi ricordiamo: Pensavo come  una volta Teocrito cantò i dolci anni (WIP Edizioni, Bari - 2006), la trilogia dei volumi di poesia Meditazioni, Danza intorno al sole e La fiera delle visioni dopo l’arrivo degli sciacalli (Nicola Calabria Ed. - 2008), il saggio critico La poesia visiva di Imma Borraccia (Ed. Il Convivio - 2012) e l’opera teatrale in 4 atti La scelta di Mariano (Ed. Il Convivio - 2013).