29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

'Grand Budapest Hotel' ad Argomovie

Torna martedì 29 e mercoledì 30 luglio l’appuntamento con Argomovie, il cinema sotto le stelle al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. Nello spazio antistante la torre di controllo del Porto verrà proiettato nei due giorni il film Grand Budapest Hotel, diretto da Wes Anderson che proprio nelle scorse settimane è stato in vacanza sulla costa jonica lucana insieme alla sua famiglia e a Roman Coppola.
The Grand Budapest hotel è ambientato nei primi anni del novecento e racconta la storia di Gustave H, il portiere di un lussuoso albergo nella Repubblica di Zubrowka, un paese immaginario in Europa, e della sua amicizia con il giovane aiutante Zero Moustafa. Dopo l’omicidio della duchessa Madame D, anziana amante di Gustave H, i due vengono coinvolti nelle indagini della polizia e nella lotta per aggiudicarsi l’eredità lasciata dalla ricchissima signora.
Questo film però vuole essere fin dal suo tanto astratto quanto acutamente lieve inizio, una riflessione sull'arte del narrare. Un'arte che può permettersi di parlare della realtà profittando di quanto di meno realistico si possa escogitare. Le stanze del Grand Budapest Hotel sono innumerevoli quanti i personaggi che le abitano o vi entrano anche solo per un'inquadratura. L'instancabile e vivace fantasia di Anderson possiede la chiave di ognuna di esse. La proiezione inizierà alle ore 22.