20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Donare è vita. A Pisticci un incontro di doMos e Avis

Con l’istituzione da parte del Senato della Repubblica Italiana del “Giorno del Dono”, proposta di legge firmata dall’emerito Presidente Carlo Azeglio Ciampi, il prossimo 4 ottobre, la doMos Basilicata, in collaborazione con L’Avis sez. di Pisticci organizza un incontro aperto con il pubblico dal titolo “Donare è vita” (ore 19.30 sala consiliare Pisticci centro).
L’incontro avrà come obiettivo riconoscere e valorizzare le tante e diversificate esperienze donative, con particolare riferimento alla donazione del sangue, del midollo osseo e del cordone ombelicale.
Non sarà un convegno, ma un vero e proprio incontro con i cittadini, dove i relatori porteranno esperienze dirette, nella speranza che i cittadini potranno riconoscere il valore e la concretezza dei loro gesti.
Per la campagna promozionale dell’evento sono stati usati testimonial veri, ognuno con la propria storia, e a volte protagonisti di un nuovo inizio.
Ospite d’eccezione sarà il dott. Carlo Gaudiano, impegnato nella cura delle malattie ematologiche in Italia e all’estero, che ha conseguito importanti traguardi in campo trapiantologico, sapendo coinvolgere la società civile e il volontariato in importanti progetti. Saranno presenti persone comuni che “sono ancora qui” grazie alla generosità di tante persone che dedicano tempo ed energia impegnandosi concretamente.
Si ricorda che Avis e doMos (donatori midollo osseo) sono continuamente impegnati in una intensa campagna promozionale per incrementare sempre di più il numero dei donatori e delle donatrici di sangue, plasma e di cellule staminali emopoietiche (CSE), con particolare riguardo alle cellule da sangue cordonale (SCO), per contribuire a dare speranza di vita ai malati di alcune gravi forme di leucemia o di aplasia midollare.


Giuseppe D'Alessandro
Consigliere doMos Basilicata, Avis Pisticci