19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Natale in carrozza nel centro storico di Ferrandina

Indubbiamente ci sono diversi modi per avvicinarsi al meglio alle festività natalizie e quest’anno a  Ferrandina lo si fa in maniera a dir poco originale. Domenica 21 dicembre, infatti, grazie alla stretta collaborazione nata tra le associazioni New Age e ASD Cavalieri della Santa Croce, ci si prepara ad attendere il Santo Natale con un evento inedito, ma in linea con la tradizione locale.
Quello di Ferrandina sarà un Natale in carrozza. Protagonisti indiscussi della manifestazione “Aspettando il Natale” saranno indubbiamente i cavalli con le loro carrozze e con i rispettivi cocchieri. A questi bisogna aggiungere gli artisti di strada, la mostra dei presepi e gli immancabili zampognari che faranno da cornice all’intero clima di festa.
 Nel dettaglio il programma dell’evento prevede nel primo pomeriggio intorno alle 15,30 il raduno dei cavalli in via B. Lanzillotti dinanzi alla scuola elementare D’Onofrio. Rigorosamente in carrozza e non a sella ci sarà successivamente la parata per le vie del paese che si concluderà in serata in Piazza Plebiscito, cuore pulsante dell’intera manifestazione.
Già a partire dalle ore 17,00 in pieno centro storico a farla da padrone saranno i colori, i profumi e gli odori degli stand natalizi. Ci saranno le stuzzicanti degustazioni enogastronomiche, l’esposizione dei presepi, una stupenda animazione per bambini e per i più curiosi vi è anche la possibilità di visitare tutti i monumenti locali con l’ausilio di una guida professionista. Ovviamente non mancherà la mostra fotografica presso il complesso monastico di  Santa Chiara e la possibilità di fare shopping in tutta libertà e in pieno clima natalizio in quanto i negozi rimarranno aperti per l’occasione.
L’auspicio di chi ha organizzato l’evento è quello di attrarre pubblico e curiosi. Visto il programma, sembra che le premesse ci siano tutte. L’invito ad una partecipazione attiva, peraltro, è stato rivolto ad un vasto numero di appassionati chiunque ed in particolar modo alle varie associazioni del territorio di Pisticci che fanno della passione verso il cavallo il loro fine aggregativo.
Già in passato l’ASD Cavalieri della Santa Croce di Ferrandina ha avuto modo di collaborare con enorme successo ed orgoglio con le realtà  di settore del territorio pisticcese.
L’appuntamento di domenica prossima potrà senza dubbio rinsaldare una gradita sinergia.

Cosmiano Cataldo

Info:
ASD Cavalieri della Santa Croce Ferrandina
Referente Sig. Antonio Lauria cell. 3299870439

Associazione New AGE Ferrandina
https://www.facebook.com/events/842188789157138/?fref=ts