29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Concerto di Capodanno a Pisticci con Euterpe Ensemble Trio

“Spesso è un mare, la musica, che mi prende ogni senso!
A un bianco astro fedele,
sotto un tetto di brume o nell'etere immenso,
io disciolgo le vele.
da “La musica” – Charles Baudelaire

I versi di Baudelaire in ossequio al nome del trio musicale che certamente saprà fare onore alla musa in occasione del “Concerto di Capodanno” organizzato dall’Anspi e che avrà luogo a Pisticci questa sera nell’Oratorio S. Antonio (via Roma, 12).

I musicisti che compongono l’“Euterpe Ensemble Trio”: i flautisti Raffaele Bifulco, Rossella Bifulco e il pianista Domenico Masiello, sono di Pisticci e a dispetto della loro giovane età possono vantare curriculum di tutto rispetto oltre a una conclamata maestria nel saper dare all’aria, con i loro strumenti, le giuste vibrazioni e  trasformarla in meravigliose sonorità.
Tutti si sono giovati da frequentazioni di artisti di livello mondiale ed hanno conseguito riconoscimenti dei quali tutti i pisticcesi devono sentirsi onorati.
Ma al di la dei riconoscimenti si tratta di ragazzi che tutti conosciamo e dei quali spesso abbiamo apprezzato il talento. L’auspicio è che il concerto, assieme agli auguri di un anno nuovo denso di prosperità, porti la possibilità e la voglia di intensificare le occasioni musicali, che poi sono occasioni di gioia, per fondare una tradizione pisticcese partendo dai tanti talenti di cui dispone la nostra città.
L’Euterpe Ensemble pur essendo di recente costituzione, nasce nel 2013, ha avuto numerosi riconoscimenti. Propone un repertorio vasto che spazia dalla musica rinascimentale a quella barocca fino a quella classica e ottocentesca, di autori fra i quali Bach, Lully, Mozart, Mendelsshon, Shubert, Monti, Demarè, senza disdegnare escursioni nel moderno contemporaneo oltre a canti natalizi tradizionali.