19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

L'Olocausto in scena al Tilt per le Notti di Teatro

Ad un mese esatto dal Giorno della Memoria, ricorrenza che si celebra a fine gennaio in tutto il mondo, per commemorare le vittime dell'Olocausto, il Tilt ricorda la Shoah con il teatro. Venerdì 27 febbraio, alle 20:30, sul palco del centro regionale per la creatività, andrà in scena "E' un giorno anche domani", pièce liberamente ispirata al romanzo "Jacob il bugiardo" di Jurek Becker, da cui è stato tratto l'omonimo film di Peter Kassovitz, interpretato da Robin Williams.
Protagonista è un eroe tragicomico che, seguendo il copione di una commedia degli equivoci, lascerà credere ai suoi sfortunati compagni di ghetto di possedere una radio, conquistando così il ruolo dell'uomo della speranza.
Curato dal Gruppo Giano Teatro e adattato da Maria Adele Popolo, lo spettacolo "E' un giorno anche domani" si inserisce nella rassegna "Notti di Teatro", ricco cartellone di appuntamenti che farà compagnia fino ai mesi di giugno e luglio, quando verrà inaugurato l'anfiteatro esterno della struttura, pronto ad accogliere più di 1000 spettatori. I venerdì di Teatro del Centro Tilt si svolgeranno con cadenza di due spettacoli al mese.
Il secondo appuntamento del 2015, dopo il monologo Surplas andato in scena il 4 gennaio scorso, proietterà gli spettatori nella disperazione, nel dolore e nel terrore dei deportati ebrei, condotti dagli attori della giovane compagnia lucana. Giano Teatro ha mosso i suoi primi passi nel 2012, ma ha già raccolto alcuni riconoscimenti. Con la produzione "Nel paese delle meraviglie" è stata selezionata al Premio "Ritagli-atti" 2013, oltre ad aver ricevuto una segnalazione speciale dalla giuria tecnica alla IX Rassegna di Teatro educativo Il Gerione.
Per partecipare allo spettacolo "E' un giorno anche domani" è necessaria la prenotazione, da effettuare via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al numero 0835/411408.

Marika Iannuzziello