29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

'Turn Off' candidato al Giffoni Film Festival. E' il corto dei pisticcesi Ianuzziello e Marzovilli

"Turn Off" è candidato al myGiffoni, sezione del GiffoniFilmFestival nella quale i giovani videomaker possono concorrere con le loro produzioni. E sono giovanissimi videomaker Francesco Pio Ianuzziello e Giuseppe Marzovilli, diciottenni studenti del Liceo Classico "Giustino Fortunato" di Pisticci, appassionati da tempo di tecniche cinematografiche, conosciute per fini didattici, sviluppate con scopi amatoriali e coltivate adesso assieme all’ambizione di diventare cineasti. “Grazie alle opportunità che abbiamo avuto a scuola – spiegano i due -, col passare degli anni abbiamo migliorato le nostre conoscenze in questo ambito perfezionando l'utilizzo delle tecniche di ripresa e l'utilizzo di vari software”.
Il primo passo dopo la sperimentazione scolastica è stato il Lucania Film Festival che ha ospitato due lavori di Ianuzziello e Marzovilli nella sezione giovani.
"Pisticci Ieri e Oggi" e "30 miglia sotto terra" nel 2013 e "Turn Off" (attuale candidato al myGiffoni) nel 2014. “Nella realizzazione di questi cortometraggi – spiegano i due aspiranti registi - siamo diventati un vero e proprio team: entrambi siamo responsabili dell'ideazione e della regia”. Giuseppe Marzovilli si occupa delle riprese, della fotografia e del montaggio, Francesco Pio Ianuzziello si occupa dell'audio e degli effetti speciali e spesso si presta come attore. “Proprio gli effetti speciali – aggiungono - rappresentano la chiave del nostro successo, unico metodo per esprimere al meglio il genere fantasy di cui ci occupiamo”.
Spinti dalla passione e dagli apprezzamenti ricevuti, i due studenti hanno deciso di candidare il loro ultimo cortometraggio nella sezione del noto GiffoniFilmFestival.
"Turn Off" tratta del problema dell'abuso tecnologico da parte dei giovani, raccontato dal punto di vista degli autori. Il giovane protagonista, interpretato da Ianuzziello entra con il suo computer in un mondo parallelo privo di tecnologia attraverso uno specchio apparentemente "difettoso". Solo, senza un mezzo tecnologico con cui comunicare, il nuovo mondo rappresenta la solitudine di ogni ragazzo che si chiude in se stesso ed entra in un loop che non si "spegne" mai. In un mondo che si presenta come un incubo basta riflettere un po' e capire che un tasto può risolvere tutto.

“Turn Off” può essere visualizzato al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=Skvblh51f08

E’ possibile votare il corto alla pagina http://www.giffonifilmfestival.it/mygiffoni-2015.html nella sezione "Votazioni" dalle ore 18.00 di oggi, 22 maggio, alle 12.00 del 2 giugno.