19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Massimo Lopez e Giobbe Covatta al Centro Tilt di Marconia

Massimo Lopez e Giobbe Covatta saranno gli ospiti di punta della stagione teatrale che inaugurerà l'anfiteatro del Tilt di Marconia. Il primo sipario sullo spazio esterno del Centro regionale per la creatività pisticcese si aprirà il 13 luglio, nell'ambito della programmazione estiva dei Teatri Uniti di Basilicata, presentata ieri a Potenza nel corso di una conferenza stampa al Palazzo del Consiglio regionale.
Il calendario completo della rassegna teatrale prevede 32 spettacoli che si terranno dall'8 luglio al 12 agosto in sette diverse location. Maddalena Crippa, Moni Ovadia, Tullio Solenghi, Amanda Sandrelli, Davide Enia, Teresa Mannino, Lino Volpe, Giuseppe Pambieri e Barbara Bovoli saliranno sui vari palchi allestiti su tutto il territorio regionale, tra il Parco della Grancia a Brindisi di Montagna, i siti archeologici di Grumentum e di Vaglio della Basilicata, Lavello, Maratea e Matera.
Al Centro Tilt è stata riservata la simpatia di due grandi comici italiani. Massimo Lopez, famoso soprattutto per aver fatto parte del Trio con Tullio Solenghi e Anna Marchesini, sarà a Marconia mercoledì 29 luglio con uno spettacolo di teatro-canzone. Testimonial per anni in numerosi spot pubblicitari della vecchia Sip, l'artista di Ascoli Piceno ha anche condotto diversi programmi televisivi, tra cui Striscia la notizia, Buona domenica e Scherzi a parte, e dal 2013 è la nuova voce italiana di Homer a partire dalla 24ª stagione de I Simpson.
Il 6 agosto, toccherà a Giobbe Covatta, che porterà nell'anfiteatro del Tilt il suo spettacolo 6° (sei gradi), in cui si interroga su come sarà il mondo quando la temperatura del pianeta sarà aumentata. Il comico napoletano, anche famoso testimonial per Amref e Save the children, si è divertito ad immaginare le drammatiche e stravaganti invenzioni scientifiche, sociali e politiche che verranno messe a punto per far fronte alla drammatica emergenza ambientale e sociale che ne conseguirà.
Le date del Tilt nascono dalla collaborazione del Consorzio Teatri Uniti di Basilicata - "unico organismo in Basilicata di distribuzione, promozione e formazione del pubblico, per le attività teatrali, riconosciuto dal MIBACT", come ha precisato alla stampa il consigliere regionale Mario Polese - con i gestori del centro regionale per la creatività e con TeatroLab dell'associazione Act Circus. Nel cartellone pisticcese sono in programma anche diversi spettacoli per bambini.

Marika Iannuzziello