19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Feste a Marconia, in attesa dell'asta di domani, oggi in programma il Motoraduno

Prosegue a Marconia la settimana dedicata ai festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie.
Oggi, venerdì 11 settembre, dopo una mattinata dedicata ai corsi gratuiti per ragazzi dai 7 ai 14 anni, tenuti in Piazza della Vittoria (9:30) da istruttori federali, nell'appuntamento "Un giorno da pilota" curato dalla F.M.I. Basilicata, il programma prevede un pomeriggio ricco di eventi. Alle ore 17, a partire da Piazza Elettra, si avvierà il consueto Motoraduno, durante il quale sfileranno tra le vie del paese i veicoli a due ruote.
La Santa Messa verrà celebrata alle ore 19 e al termine, si potrà assistere allo spettacolo di accensione musicale delle luminarie, a cura della Premiata Ditta "Luminarie Artistiche Cipriani" di Terlizzi.
In serata, alle ore 22, sul palco di Piazza Elettra, si esibirà la Conturband, una street band tutta made in Puglia, costituita da 15 elementi tra fiati e percussioni.
La giornata di sabato 12 settembre inizierà alle 8 con i mortaretti, che verranno sparati in zona 167. A seguire (8:30), il complesso bandistico "Madonna delle Grazie" girerà per le vie del paese, mentre in Chiesa verrà celebrata la Santa Messa, in programma anche alle ore 18.
L'atteso appuntamento con l'asta del Carro Trionfale "Madonna delle Grazie" è in programma alle ore 19. Oltre alla sfilata di cavalli a cura dell'associazione "Cavalieri Madonna delle Grazie", la processione si arricchirà con la parata del "Gruppo Sbandieratori Rione Castello di Carovigno"
La musica si accenderà alle ore 22, sempre sul palco di Piazza Elettra, dove è previsto lo spettacolo "Due voci una passione", con Claudia e Ilaria Rastrelli, finalista dell'ultima edizione di X Factor. A precederle, la band "Giorni Anomali". E' prevista anche la partecipazione del mangiafuoco Gigi Miranda.

Marika Iannuzziello