28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Carnevale 2016, gli eventi a Pisticci e Marconia

C'è una bella novità quest'anno nella realizzazione degli eventi per festeggiare il Carnevale. Gli organizzatori, infatti, hanno deciso che i carri allegorici, preparati dai partecipanti alle sfilate in programma, saranno presenti sia a Marconia che a Pisticci, con lo scopo di alimentare la collaborazione fra le due comunità.
Il primo appuntamento in calendario è a Marconia, dove maschere e carri sfileranno per le vie del paese domenica 7 febbraio. Il raduno è alle ore 16, nei pressi del Parco giochi 'Renato Gioia'. Il colorato corteo si concluderà in Piazza delle Vittorie dove, a partire dalle ore 20, si continuerà a festeggiare con balli e giochi. Al termine della serata, fra i gruppi e le maschere partecipanti, verranno premiati i più belli.
A Pisticci, la sfilata si terrà martedì 9 febbraio, con raduno alle ore 16 in Largo Cammarelle. Giochi, balli e premiazione sono in programma a partire dalle ore 20 in Piazza Umberto I.
Le due giornate sono organizzate dal Comune di Pisticci, in collaborazione con Gruppo Folk La Pacchianella, Asd Vittoria Dance, La Rinascente, Hb Animazione, Antonio Milione e Antonio Andriulli.
Le associazioni Art Factory e Holly & Benji propongono, invece, nella giornata di lunedì 8 febbraio, il Baby Party in maschera "Carnevalando", con animazione, giochi a tema, balli, musica e buffet. L'appuntamento è alle ore 17 al Centro Tilt.

Marika Iannuzziello