28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

La compagnia I Girasoli esporta il suo teatro nel nome della solidarietà

La passione per il teatro, nata nei locali della parrocchia Cristo Re di Pisticci, dei giovani attori della Compagnia Teatrale "i Girasoli" è strettamente legata all’impegno sociale. La tappa del prossimo 19 Marzo nella sala "San Giuseppe" di Tursi è emblematica.
I Girasoli saranno in scena con lo spettacolo “O balcone e Rusinella", liberamente tratto da una commedia di Edoardo Scarpetta, già molto apprezzato dal pubblico pisticcese nello scorso gennaio. La direzione artistica è affidata a Vincenzo Sanchirico, che ha accompagnato e introdotto i giovani attori in questo cammino investendo e credendo nelle loro qualità. L'evento si svolgerà nell’ambito della tappa tursitana della manifestazione “Doniamo assistenza per non essere soli" dell’associazione onlus “la Rete" di Senise, presieduta dalla dottoressa Pina De Donato, il cui scopo è quello di raccogliere e donare fondi agli ospiti delle case famiglia che non possono sostenere le spese di permanenza. A questo nobile fine sarà, quindi, devoluto il ricavato dalla vendita dei biglietti.
Da sottolineare l’attenzione e la sensibilità verso questo tipo di iniziative da parte della città di Tursi e in particolare del primo cittadino Salvatore Cosma. La manifestazione, esempio di collaborazione fra associazionismo e amministrazione, è stata presentata con una conferenza stampa trasmessa in diretta dalla RAI regionale.
La compagnia I Girasoli, presieduta da Nunzia Vitale e sorretta dall'immancabile supporto di don Leonardo Selvaggi, da sempre promotore di queste iniziative con i giovani della sua parrocchia e ora coadiuvato da don Giuseppe Ditolve, sarà quindi protagonista di un altro importante evento, frutto dell' impegno di giovani che non si arrendono e danno il loro appassionato contributo artistico per rendere migliore il territorio in cui vivono.

William Grieco