19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

sala consiliare pist2016

Il nuovo Consiglio comunale di Pisticci

Tutti i volti del nuovo Consiglio comunale di Pisticci

Leggi tutto...

verri proclamazione3

La proclamazione ufficiale della neoeletta Sindaco Viviana Verri

Al termine della mattinata, la neoeletta Viviana Verri è stata ufficialmente proclamata Sindaco del Comune di Pisticci durante una breve cerimonia che si è svolta per la prima volta nella Sala consiliare della delegazione comunale di Marconia

Leggi tutto...

VerriAbbraccio

Festa sobria nella notte a 5 stelle

Non si respirava l'aria delle grandi occasioni ufficiali, ma di una festa spontanea e partecipata. Le bottiglie sono state stappate, ma senza il botto.

Leggi tutto...

verri com

Vittoria pentastellata, i commenti

Di seguito, i commenti di alcuni esponenti politici regionali e nazionali al risultato delle amministrative 2016, che ha dato la vittoria alla neoeletta Sindaca Viviana Verri del Movimento 5 Stelle.

Leggi tutto...

verri 2016

Viviana Verri (M5S) è il nuovo sindaco di Pisticci

E' Viviana Verri il nuovo sindaco di Pisticci. Con il 63,27% delle preferenze, la candidata del Movimento 5 Stelle batte al ballottaggio il sindaco uscente Vito Di Trani.
In termini assoluti Verri ha preso 5921 voti contro i 3437 di Di Trani. L’ex primo cittadino ha conquistato solo 651 voti in più rispetto al primo turno, mentre il nuovo sindaco è stata destinataria di ben 2755 preferenze in più, un risultato che le ha permesso di chiudere anzitempo e senza patemi la partita dello spoglio, questa volta breve per la facilità di scrutinio delle schede, rispetto alla maratona di 15 giorni fa. Il suo risultato non è stato mai in discussione per l’intera durata delle operazioni di conteggio, così come non lo era stato il suo primato al primo turno.

Con questo risultato Viviana Verri, avvocato, diventa il primo sindaco donna del Comune di Pisticci, un primo cittadino giovanissimo con i suoi 30 anni di età, proprio quando per la prima volta a Pisticci è stata applicata la normativa sulla parità di genere. A lei è riuscita l’impresa di battere la concorrenza di tre coalizioni con una sola lista, quella del  Movimento 5 Stelle, la più suffragata del primo turno. A sostenerla in Consiglio comunale saranno pertanto dieci eletti pentastellati Gianpiero Andrulli, Antonietta Lauria, Filippo Ambrosini, Francesco Quinto, Maurizio Baratella, Lucia Caivano, Vincenzina Camardo, Antonia Storino, Ciro D’Amico, Antonio Gatto.