19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Su cosa puntano i quattro candidati sindaci. Gli appuntamenti nell'ultima settimana di campagna elettorale

Qui Leone: l’ultima settimana di campagna elettorale è iniziata con un giro nei centri abitati per il candidato Leone e numerosi candidati consiglieri che lo hanno accompagnato ad incontrare persone ed attività commerciali. Nei comizi del week end non è mancata la polemica politica con i toni che si sono fatti aspri soprattutto nei confronti dell’ex alleato Di Trani, sindaco uscente e nuovamente candidato alla carica. Ne è venuta fuori una critica forte alla sua attività di governo cittadino. Negli ultimi giorni di impegno pre elettorale vi saranno altri comizi ed altri incontri diretti con gli elettori. Leone ha puntato sulla capacità di farsi carico di responsabilità politiche finalizzate a risolvere i problemi. Nessuno sponsor politico esterno per rimarcare la dimensione civica della proposta. La visita recente di Gaetano Quagliariello ha riguardato in maniera particolare, invece, i candidati della lista Idea di Rossana Florio che ha un ruolo di profilo regionale nell’organigramma del movimento. 
Qui Di Trani: Toni aspri anche per Di Trani nelle querelle a distanza con l’ex alleato Leone hanno caratterizzato gli ultimi comizi, nei quali sono intervenuti diversi consiglieri ed assessori ricandidati al fine di spiegare operato amministrativo ed intenzioni future. L’attuale sindaco non ha fatto mancare le sue critiche, altrettanto dure verso Leone, difendendo il suo operato e chiedendo il voto in nome della continuità e dell'indipendenza sua e del suo gruppo. Nella campagna elettorale hanno trovato spazio anche le inaugurazioni di opere completate di recente dall’amministrazione comunale: nella intenzione di Di Trani fanno parte della campagna elettorale perché corrispondono a fatti concreti. Fra gli appuntamenti dell’ultima settimana l’iniziativa ‘Dirupo da vivere’ nella giornata di domani 31 maggio. In piazza La Salsa si parlerà di tutela dell’ambiente e dissesto idrogeologico e urbanistica. Interverranno: dott. Lino Grieco, arch. Susanna Mereu e avv. Antonio De Sensi. L’architetto Mauro Saito interverrà su recupero funzionale e valorizzazione turistico – culturale del rione Dirupo. A Vito Di Trani le conclusioni.

Qui Badursi: prosegue la campagna porta a porta del candidato sindaco, accompagnato dai vari candidati consiglieri, anche in base alle zone di maggiore conoscenza al fine di assicurare una presenza diretta su tutto il territorio. Badursi ha tenuto una campagna elettorale indirizzata all’ascolto delle persone e di alcune categorie con l’impegno a non ridurre questa disponibilità qualora dovesse vincere la sfida con gli altri tre concorrenti. Ha puntato sul rispetto dei cittadini ed il valore della rappresentanza. Nei comizi trova spazio l’esposizione del programma, anche se di recente i toni ed i temi più politici sono aumentati. La logica di filiera, imperniata intorno al Pd di governo (regionale e nazionale), è ritenuta un punto di forza, in grado di dare delle garanzie. In questa ottica, dopo l’ospitata del vice ministro Bubbico, della senatrice Antezza e dell’assessore regionale Braia, toccherà nei prossimi giorni a Marcello Pittella, presidente della giunta regionale, e Gianni Pittella, europarlamentare, chiudere la campagna elettorale nelle piazze pisticcesi.

Qui Verri: M5s ha puntato forte sulla logica del gruppo sia interno, ovvero i candidati a sostegno di Viviana Verri, sia esterno, con diverse ospitate e focus tematici, fra i quali quelli ambientali, con numerosi parlamentari. Oggi, lunedì 30 maggio, toccherà a Carlo Sibilia, Michele Dell’Orco, Mirella Liuzzi e Gianni Girotto. Prosegue, nel frattempo, la campagna elettorale porta a porta con il candidato sindaco Viviana Verri sostenuta dalla sua squadra. Nei comizi trovano spazio il rispetto delle regole come impegno a tempo pieno con badge obbligatorio per sindaco e giunta,  restituzione dei gettoni di presenza, amministratori incensurati, un programma semplice e, di recente, anche qualche replica piccata a chi ha mosso critiche sull’inesperienza e l’eterodirezione. Viviana Verri ha rimarcato di essere espressione di un gruppo libero che da molto tempo ha individuato candidati e programma.
Negli ultimi giorni sarà ancora l’intero gruppo di rappresentanti istituzionali a 5 stelle a sostenere la campagna elettorale a Pisticci.

Roberto D'Alessandro