24Novembre2017

  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Viviana Verri (M5S) è il nuovo sindaco di Pisticci

E' Viviana Verri il nuovo sindaco di Pisticci. Con il 63,27% delle preferenze, la candidata del Movimento 5 Stelle batte al ballottaggio il sindaco uscente Vito Di Trani.
In termini assoluti Verri ha preso 5921 voti contro i 3437 di Di Trani. L’ex primo cittadino ha conquistato solo 651 voti in più rispetto al primo turno, mentre il nuovo sindaco è stata destinataria di ben 2755 preferenze in più, un risultato che le ha permesso di chiudere anzitempo e senza patemi la partita dello spoglio, questa volta breve per la facilità di scrutinio delle schede, rispetto alla maratona di 15 giorni fa. Il suo risultato non è stato mai in discussione per l’intera durata delle operazioni di conteggio, così come non lo era stato il suo primato al primo turno.
Con questo risultato Viviana Verri, avvocato, diventa il primo sindaco donna del Comune di Pisticci, un primo cittadino giovanissimo con i suoi 30 anni di età, proprio quando per la prima volta a Pisticci è stata applicata la normativa sulla parità di genere. A lei è riuscita l’impresa di battere la concorrenza di tre coalizioni con una sola lista, quella del  Movimento 5 Stelle, la più suffragata del primo turno. A sostenerla in Consiglio comunale saranno pertanto dieci eletti pentastellati Gianpiero Andrulli, Antonietta Lauria, Filippo Ambrosini, Francesco Quinto, Maurizio Baratella, Lucia Caivano, Vincenzina Camardo, Antonia Storino, Ciro D’Amico, Antonio Gatto.

   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.