20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Articoli

Calcio a 5: week end positivo per la compagine gialloble

Vittoria ottenuta negli ultimi minuti della gara per i gialloble di mister Masiello a Nemoli contro il Nemus. Sebbene la supremazia del Pisticci sia stata evidente la squadra ha concesso davvero troppo.
Gli ospiti partono subito in attacco e dopo pochi minuti Benedetto si fa trovare pronto sotto la porta avversaria e segna il gol che sblocca l’incontro. Al 15’ ci pensa Masiello a raddoppiare per il Pisticci a cui sembra tutto facile, non è così. Infatti nei quindici minuti successivi, sebbene i gialloble giochino meglio, subiscono l’ uno-due degli avversari che con la doppietta di Cantisani acciuffano il pareggio prima della fine del primo tempo.
La ripresa comincia con i locali che pressano fino a portarsi in vantaggio al 7’ minuto con Lombardi U. Vivace la reazione del Pisticci che con il tuttofare Scattino trova il 3 a 3 al 12’. Il Pisticci dopo il pareggio gioca bene, ma non chiude la mole di gioco, fermato per ben tre volte dal palo. Il forcing degli ospiti lascia sfogo alle pericolose ripartenze dei padroni di casa, bravi più volte ad impensierire l’estremo gialloble e a tenere in scacco il Pisticci. E’ solo negli otto minuti finali che la squadra di mister Masiello decide di sbarazzarsi degli avversari. Lo fa con Benedetto, Viggiani e capitan D’Onofrio G, che realizza un gol con dedica particolare.
Contro un avversario tosto e arcigno come il Nemus il Pisticci dà l’impressione di essere superiore anche se sconfigge gli avversari solo con uno sprint nel finale di gara. Di buono però non sono solo i tre punti portati a casa, ma soprattutto la determinazione con cui la squadra resta unita quando gli avversari premono mostrando finalmente di essere un gruppo che può giocarsi il campionato fino alla fine.

IL TABELLINO
Nemus - Pol C.S Pisticci 3 - 6
Pol C.S Pisticci:
David L., D’Alessandro D., Scattino M., Gioia R., Masiello D., D’Onofrio G. (Cap.), Benedetto F., Di Lena D., D’Onofrio R., Viggiani L.,; All.: Masiello N.
Nemus: Di Lascio R., Filardi D., Summa L. (Cap.), Ferraiuoli A., Lombardi U., Cantisani C., Gugliotti D., Lombardi R., Lattuga V., D’Errico A.; All: Summa L.  
Reti: Benedetto (2)(Pi), Masiello (Pi), Cantisani (2)(Ne), Lombardi U. (Ne), Scattino (Pi), Viggiani (Pi), D’Onofrio G. (Pi)

Risultati e classifica 9° turno serie D maschile
Perticara - Deportivo Salandra 11 - 7
Futura Matera - Vis Milionicum 5 - 2
Nemus - Pol C.S Pisticci 3 - 6
Vignale - ASD Pro Loco S. Mauro Forte 3 - 13
Gorgoglione - Sanbrema Maratea Calcio 2 - 4
Global Sp Club Scanzano  - Libertas Montalbano 6 - 8
Classifica: Perticara 24; C.S. Pisticci 22; Global Sp club Scanzano, L. Montalbano 19; D. Salandra, Pro Loco S. Mauro Forte 17; Sanbrema Maratea 12; F. Matera, Nemus 10; Gorgoglione, Vis Milionicum 3; Vignale 1

Il Pisticci in gonnellla, dopo il lungo riposo natalizio, trova la vittoria, seppur a tratti sofferta, in casa contro l’Alto Bradano vincendo 7 – 2.
I primi minuti vedono le gialloble ben messe in campo con passaggi precisi, ma al 5’ minuto Santorsa, per le ospiti, tenta il tiro dalla distanza, l’estremo gialloble Storino C respinge la palla che viene intercettata da Campaniello che segna lo 0 a 1.
Le ragazze dell’Alto Bradano prendono fiducia dopo il vantaggio e cercano più volte il raddoppio con passaggi corti e tanto movimento. E’ al 12’ che Nella prende palla nella sua metà area, dopo un errore delle pisticcesi, scarta tutte e va in gol attestando il risultato sullo 0 a 2.
Il Pisticci non ingrana e sembra in bambola concedendo troppi spazi alle avversarie. La più attenta è Storino C., abile a non farsi segnare in varie occasioni. Al 19’, però, l’orgoglio pisticcese porta ad una punizione che Di Lena calcia per Recchia brava a girarsi ed insaccare. Due minuti dopo la giovane Petragallo serve da calcio d’angolo Di Lena che trova il pareggio.

Le gialloble trovano finalmente la quadratura del cerchio tanto da sfiorare il vantaggio con Di Lena e due volte con Lopapa.
Nell’intervallo mister Masiello chiede più determinazione in campo e sveglia le sue che fino al quel momento sembravano ancora in vacanza.
La carica ha subito effetto: al 2’ minuto Di Lena fa tremare la traversa su calcio di punizione, mentre un minuto dopo dai piedi di Petragallo arriva il gol del vantaggio. All’8’ Iannuzziello sgroppa sulla fascia e mette al centro per Storino F. che realizza il 4 a 2.
Ad essere in bambola adesso sono le ospiti che subiscono il 5 a 2 ad opera di Recchia su assist di Petragallo. A dare spettacolo e a divertire il pubblico è ancora Elena Petragallo che sebbene abbia solo 16 anni e con un ginocchio malandato al 20’ fa tutto da sola battendo l’estremo avversario. Dopo due minuti il fenomeno Petragallo fa la sua tripletta personale e fissa il punteggio sul 7 a 2 finale.
Dopo la sofferenza iniziale e la strigliata a fine primo tempo di mister Masiello il Pisticci si ricorda di saper giocare a pallone. Male la partenza buona la reazione quindi e con una Petragallo così tutto può accadere.


IL TABELLINO
Pol C.S Pisticci - Alto Bradano 7 - 2
Pol C.S Pisticc
i: Storino C., Scazzarriello A. (Cap.), Iannuzziello C., Scazzarriello R., Recchia A., Storino F., Di Lena I., Petragallo E., Roseti G.; All.: Masiello N.
Alto Bradano:  Malatesta G., Campaniello D., Nella D., Senisi I., Gioia C., Santorsa A., Mente L.; All: Lionetti S.
Arbitro: sig. Maggio
Reti: Campaniello (AB), Nella (AB), Petragallo (3)(Pi), Recchia (2)(Pi), Di Lena (Pi), Storino (Pi)

Risultati e classifica 8° turno serie C Femminile
Real Stigliano 2005 – Lions  2 - 0
San Nicola - F.S.T. Rionero  3 - 5
Pol C.S Pisticci - Alto Bradano  7 - 2
Manleva Sporting Club - Pro Loco Spinoso  4 - 8
Matera - Sporting Avis Venosa  0 - 3
Classifica: FST Rionero 21; Real Stigliano 2005, Sporting Avis Venosa 19; Lions, CS Pisticci 15; San Nicola 12; Pro Loco Spinoso 9; Manleva Sporting Club 6;  Alto Bradano 3; Matera 0