25Gennaio2020

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Sant'Antonio, la Tredicina è anche su facebook

Anche quest’anno come da tradizione con l’inizio del mese di giugno la comunità pisticcese ricorda con fede e devozione Sant’Antonio da Padova. Al Santo di origini portoghesi nel 1948 venne intitolata la parrocchia nell’antico convento della Madonna delle Grazie , segno della grande devozione del popolo pisticcese testimoniata dai tanti ex voto per il “Santo dei miracoli”.
Dal 1 al 13 giugno nella parrocchia, alle ore 7,45 per i giorni feriali e alle 8,15 nei giorni festivi , verrà recitata la Tredicina, antica preghiera legata al frate poi divenuto Santo.
Novità di quest’anno è la possibilità di prendere parte alla preghiera mattutina anche se impossibilitati a raggiungere il luogo di culto, grazie alla diretta che avverrà sulla pagina facebook della parrocchia Sant’Antonio.
Un modo innovativo per raggiungere i molti devoti sparsi lontani da Pisticci o impossibilitati per motivi di salute. Internet utilizzato per far arrivare il messaggio del Vangelo, proprio come auspicato da Papa Francesco in un recente messaggio.
La festa religiosa di Sant’Antonio avrà culmine il 13 giugno, giorno che la Chiesa dedica alla memoria del Santo, con la tradizionale benedizione del pane, le sante Messe e la processione per le vie di Pisticci.

William Grieco