29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Al Pd serve un salto verso la maturità

Le aspre discussioni in casa PD ormai vanno avanti da tempo e sembrano ogni giorno più dure. Dinanzi a questo, credo sia necessario sottoporre all'attenzione degli interessati, iscritti, elettori e simpatizzanti spunti di riflessione da parte di chi, come il sottoscritto, non ha risparmiato critiche all'operato dell'attuale classe dirigente del PD ma ha sempre cercato di rendere la stessa critica costruttiva e tesa a salvaguardare il buon nome che il partito e i suoi massimi esponenti locali si sono guadagnati con non poca fatica.
Personalmente, volendo fare un esempio, ho criticato fortemente l'atteggiamento del mio partito all'indomani della sconfitta elettorale senza però necessariamente avere degli strascichi polemici cosi forti e violenti. Colgo quindi con viva soddisfazione la volontà del Segretario Rocco Negro di aiutare, incoraggiare e supportare l'operato di chi vorrà prendersi la responsabilità di succedergli a guidare il PD. È un bel segnale di maturità a cui tutti noi dovremmo fare riferimento. Al mio partito, che tanto a livello umano mi ha dato, chiedo adesso, usando un'espressione olimpica, di fare un salto in alto verso la maturità.
Il dibattito interno in questi mesi è stato a parer mio surreale, e i cittadini non hanno rinunciato a punirci in sede elettorale. Ci attende una grande sfida all'orizzonte, quella di superare le divisioni e valorizzarle in diversità di vedute che potranno poi rendere più forte la proposta politica da sottoporre ai cittadini. La sfida è difficile ma ce la faremo solo se tutti quanti saremo in grado di fare quel salto di qualità politico che le situazioni venutesi a creare ci impongono di compiere. 

Marco Losenno
segretario GD Pisticci Marconia