25Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Un mese dalla scomparsa di Mariano. Il ricordo

E' trascorso un mese da quando Mariano Caruso ci ha lasciati. L'amico di tutti e di sempre, ricordiamo, deceduto nella prima mattinata di quel giovedì 21 luglio nell'ospedale Madonna delle Grazie di Matera - dove da qualche giorno era ricoverato.
Una dipartita che ci aveva profondamente colpito, proprio perchè Mariano era un personaggio simpatico, ben voluto e amato dalla nostra comunità. Dai modi oltremodo educati, rispettoso del prossimo, generoso oltre ogni limite e misura, Mariano Caruso ha lasciato comunque un bellissimo ricordo della sua persona e della sua più che squisita personalità. Un ragazzo (per tutti era sempre "il ragazzo") che si faceva volere bene anche da chi, non sempre, la pensava come lui, magari nello sport e in particolar modo nel calcio, proprio come ebbe simpaticamente a sottolineare, tra l'altro, il parroco don Michele Leone durante l'appassionata toccante omelia nella messa delle esequie. Ma Mariano lo ricordiamo anche per il suo carattere scherzoso e spontaneo, oltremodo sincero, e che mai avrebbe fatto torto a chicchessia.
Una vita la sua, travagliata e combattuta sin dalla tenera età, con la forza di chi non vuol soccombere e non si vuole mai arrendere. Lui è andato avanti così, consapevole di una situazione seria che lo riguardava ma che aveva sempre dominato e tenuto sotto controllo. Proprio come le persone forti e tenaci e questo grazie anche e soprattutto alla presenza a suo fianco di una mamma straordinaria come Rina, che lo ha seguito passo passo senza mai fargli mancare nulla, assistendolo più che amorevolmente fino all'ultimo momento della sua vita.
Una mamma fuori dal comune, ma anche una famiglia altrettanto straordinaria che in tanti anni ha aiutato Mariano ad andare avanti, senza perderlo mai di vista e non facendogli mai mancare quel calore e quell'amore di cui tanto aveva bisogno. Mariano da un mese non c'è più. Se ne è andato in silenzio, volando nel cielo dell'aldilà dove ha sicuramente trovato già tante amicizie e si è fatto subito volere bene attraverso la sua ineguagliabile simpatia. Ciao Mariano. Sei stato una persona per bene.Tutti ti ricordano e non ti dimenticheranno mai.

Michele Selvaggi