25Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

BastaPoco presenta il progetto (In)superabile

L’Associazione di Promozione Sociale #BastaPoco è uno degli ultimi sodalizi ad affacciarsi nel variegato e ricco mondo associativo della comunità Pisticcese. La mission associativa è prevalentemente focalizzata su due aspetti: contribuire alla ricerca sulle malattie rare; abbattere le barriere che rendono “diverse le abilità delle persone”.
Entrambi gli aspetti hanno un comune denominatore: la cultura. E’ essenzialmente un fatto culturale la destinazione di maggiori risorse pubbliche per la ricerca per curare le malattie rare, così come lo è la sensibilità di ogni cittadino ad effettuare donazioni per la stessa ricerca. E’ ancora un atteggiamento culturale costruire una città, con le sue strade, le sue piazze, i suoi uffici ed i suoli locali pubblici, a misura giusta per chi esprime una diversa abilità…. diversa dalla cosiddetta normalità e, quest’ultima, altro non è che un fatto culturale.
L’associazione vuole partire dal basso e dai piccoli gesti della quotidianità. Infatti sabato 29 aprile, nella sala consiliare di Marconia, viene presentato il progetto INSUPERABILE. Il progetto si propone di eliminare il prefisso “IN” dalla parola “INSUPERABILE” e lo vuole fare nella semplicità delle azioni del quotidiano. Per esempio, una giornata al mare d’estate è preclusa a molte famiglie con un componente che ha difficoltà a deambulare. I presidi e gli ausili ortopedici costano e non sempre è agevole ottenerli. L’associazione #BastaPoco, in collaborazione con il Comune di Pisticci, metterà a disposizione questi presidi e, in modo particolare, la sedia da mare job, per tutti coloro che ne fanno richiesta e, innanzitutto, per i bambini che hanno difficoltà a deambulare e che partecipano alla colonia estiva organizzata dal Comune.
Durante la manifestazione ci saranno i dovuti ringraziamenti all’officina ortopedica Nova Salus di Matera per aver donato all’associazione una sedia da mare job.
L’evento di sabato continuerà con una lezione Bimbi Sicuri a cura dell’Associazione RespiriAmo. Domenico Lamagna, presidente dell’associazione, terrà una lezione finalizzata alla tutela della vita e, in particolare, alla prevenzione degli incidenti in età pediatrica.