16Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Al Ce.C.A.M. verrà presentato il libro 'Quell’ultimo sguardo' dedicato alla Medaglia d’Oro al Valor Militare Claudio Pezzuto

Sabato 13 Maggio presso il Ce.C.A.M di Marconia, con inizio alle ore 18;30, verrà presentato "Quell'ultimo sguardo", il volume di Mario Lamboglia (Direttore del giornale Eco della Basilicata Calabria e Campania) dedicato al Carabiniere Medaglia d’Oro al Valore Militare Claudio Pezzuto, tragicamente caduto il 12 febbraio 1992 in un conflitto a fuoco nella piazza di Faiano di Pontecagnano (SA), insieme al suo collega Fortunato Arena.
Dopo mesi di intense ricerche furono assicurati alla giustizia i colpevoli, due camorristi che poi furono condannati all’ergastolo.
Il libro, che ripercorre l'intera vicenda, è stato realizzato per volere della vedova di Claudio Pezzuto, signora Tania Pisani.
L’incontro sarà moderato da Giovanni Di Lena (Presidente Ce.C.A.M), seguiranno i saluti del  vice Sindaco e assessore alla Cultura  Maria Grazia Ricchiuti, subito dopo relazioneranno: l’autore del libro Mario Lamboglia e Tania Pisani (Vedova Pezzuto).
La signora Pisani nel presentare l’iniziativa ha evidenziato: “Si realizza un progetto accarezzato da anni, che intende preservare la memoria di mio marito; allo stesso tempo il libro diventerà uno strumento per valorizzare una vicenda umana che offre grandi insegnamenti a partire dalla netta  presa di distanza da ogni tipo di violenza. Il libro, che contiene un’ampia sezione fotografica, è un atto d’amore verso la grande famiglia dei Carabinieri".