18Agosto2017

 

  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Un Museo sotto le stelle a Pisticci per la due giorni organizzata da La Rinascente

Per due giorni Piazza Umberto I a Pisticci si trasformerà in un "Museo Sotto le Stelle". Questo il titolo della kermesse che si terrà i giorni 6 e 7 Agosto, organizzata dall'associazione La Rinascente, in cui si presenterà a cittadini e turisti un programma che rappresenta un mix di cultura e tradizione.
I temi trattati spazieranno dai personaggi del brigantaggio lucano fino all'archeologia. La prima giornata prevede l'esposizione di alcuni manufatti della civiltà contadina da parte del cav. Giuseppe Quinto e a seguire la presentazione del libro del prof. Giuseppe Coniglio "Maria a' Pastora", storica figura pisticcese dell'epoca del brigantaggio.
Il giorno seguente sarà dedicato all'archeologia con esposizioni delle opere del Pittore di Pisticci. In conclusione ci sarà un convegno sul mondo archeologico con importanti ospiti.
Le serate saranno presentate rispettivamente da Milena Gentile e Maria Antonietta D'onofrio che avranno il compito di moderare gli interventi del prof. Angelo Tataranno e della prof. Angela Stramiello, nella prima giornata, e dei prof. D'angella, Coniglio, Preite e Giannace e della dott. Nobile, nella giornata conclusiva, alla presenza del Sindaco di Pisticci Viviana Verri.
Il presidente dell'associazione organizzatrice, Donato Vena, ricordando anche il coinvolgimento del gruppo Facebook "Pisticci Com'era", invita tutti alla partecipazione.

William Grieco

   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.