18Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

'Ho incontrato Caino': a Marconia don Cozzi parla del suo libro con Fabio Amendolara

Il coordinamento delle Associazioni #NOICISIAMO ha organizzato un incontro con don Marcello Cozzi, autore del libro “Ho incontrato Caino” - Pentiti storie e tormenti di vite confiscate alla Mafia.
“Il libro racconta le storie di sei protagonisti le cui vite si intrecciano con stragi di Stato, traffico di droga, armi e rifiuti radioattivi, controllo del territorio e di vite umane. Tra questi Gaspare Spatuzza, l’uomo che diede il massimo impulso alle indagini sulla trattativa Stato-mafia.
Uomini e donne in cui don Marcello Cozzi riconosce tratti di Caino, ma senza mai garantire alcuna promessa di perdono a buon mercato, nella convinzione che la misericordia si incroci necessariamente con la restituzione di giustizia ad Abele per il male sofferto. E nella certezza che il bene più prezioso da confiscare alle mafie siano i loro stessi affiliati”
L’incontro, in programma lunedì 21 agosto alle ore 19.30 sul sagrato della parrocchia San Giovanni Bosco, sarà moderato dal giornalista di inchiesta Fabio Amendolara e vedrà la partecipazione della D.ssa Maria Antonia Sprovera, Direttore Ufficio Sociale per i Minorenni di Potenza, con la quale ci interrogheremo su “ Quando Caino era minorenne”, cosa si poteva fare, cosa fanno le istituzioni e cosa dovrebbe fare la società”. Alla serata parteciperanno anche il sindaco di Pisticci Viviana Verri ed il vescovo di Matera don Pino Caiazzo.
#NOICISIAMO in quanto Associazioni, questo il nome del coordinamento.
Il coordinamento, nato lo scorso giugno, ha dato vita a due gruppi di lavoro, l’iniziativa battezzata “Incontri con l’autore” è promossa dal gruppo di lavoro sulla “Sostenibilità Sociale”.
Partendo dalla condivisone del fatto di “essere presenti”,  le associazioni promotrici, anche attraverso la presentazione di testi di un certo profilo, di analisi e di inchiesta,  intendono offrire spunti di riflessione e momenti di condivisione.
Il  No all’Indifferenza, sarà il leitmotiv di ogni incontro o evento che il coordinamento promuoverà, quell’indifferenza quindi nei confronti del luogo in cui viviamo,  dell’ambiente e delle persone.