18Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Criticità rifiuti: 'Territorio degradato ed amministrazione incapace a trovare soluzioni'

Alcune foto scattate lo scorso 23 agosto in varie zone di Marconia e a Centro Agricolo e diffuse sui social hanno inteso "evidenziare il degrado ambientale in cui versa la nostra comunità e l’incapacità dell’amministrazione comunale a trovare soluzioni adeguate a che tutto ciò abbia fine", come riferisce l'autore del piccolo reportage, Giovanni Mastronardi, esponente dela Lista dei Cittadini.
"Non ci vogliono grandi scienziati - prosegue Mastronardi nel suo commento - per risolvere piccoli problemi".
Segue una esposizione delle problematiche riscontrare.
"Via Camerino: possibile che tre palazzi da 18 appartamenti cadauno per un totale di 54 famiglie debbano avere a disposizione solamente 7 bidoni ( 2 per la plastica, 1 per la carta, 2 per l’organico, 2 per l’indifferenziato, 1 per il vetro).
Tutto ciò comporta che immondizie di vario genere si sparpaglino in tutta l’area circostante aumentando ancor più il degrado esistente.
Per risolvere il problema basterebbe mettere a disposizione 7 bidoni per ciascun condominio formato da 18 famiglie.
Centro Agricolo: Tutti sappiamo che a Centro Agricolo risiedono occupatori abusivi, evasori e incivili, la soluzione ideale sarebbe di sgomberare quegli immobili dagli occupatori abusivi e quindi ultimare i lavori di ristrutturazione e dare nuova vita a quella frazione.
Per evitare l’attuale degrado basterebbe dotare l’area centrale di Centro Agricolo di un numero di bidoni condominiali grandi da svuotare sistematicamente e non come avviene ora che si ripuliscono le immondizie solo quando si sono formati grandi cumuli che sono uno schiaffo allo storia di quella frazione ma soprattutto rendono l’ambiente insalubre per i bambini che ci vivono che saranno figli di occupatori abusivi, di evasori, di incivili ma come bambini hanno diritto di vivere in un ambiente sano.
Villa comunale di Marconia: la villa comunale dovrebbe essere, insieme a piazza Elettra, la cartolina di Marconia ma anche qui dobbiamo assistere a gente che fa diventare la villa come un deposito di rifiuti. Anche qui basterebbe spostare i bidoni più internamente e provvedere a svuotarli con una frequenza maggiore.
Verde attrezzato di vico Lecce: Quel verde attrezzato era stato recuperato e reso vivibile e gradevole a vedersi. Possibile che dopo un anno di questa amministrazione comunale debba essere ridotto ad area inutilizzabile perché piena di sterpaglie?
Tutto questo solo perché l’amministrazione comunale non ne se prende cura e, avendo peraltro eliminato il contatore dell’acqua, utilizzato per innaffiare il verde attrezzato, ha praticamente eliminato la possibilità che di quel verde se ne possano occupare i privati cittadini.
Come vedete piccole cose per risolvere problemi che stanno sempre più degradando i nostri centri abitati.
Noi oltre ad evidenziare i problemi cerchiamo di offrire anche le soluzioni ma a me sembra che in amministrazione ci siano persone che non vedono non sentono ma parlano tantissimo".