20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Leonardo Sisto sarà presto diacono

Giovedì 14 settembre, giorno della festa dell'Esaltazione della Croce, Leonardo Sisto, giovane seminarista e accolito pisticcese, sarà ordinato diacono da Sua Eccellenza Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina.
La Parrocchia Sant'Antonio, parrocchia di orgine dell'ordinando, ha programmato un triduo di preparazione all'appuntamento del 14. Il triduo ha inizio oggi, lunedì 11 settembre, con la Santa Messa delle 19,00 presieduta da don Antonio Lopatriello. Martedì 12, invece, la Messa vespertina sarà presieduta da don Antonio Di Leo che, a seguire, terrà una catechesi liturgica in cui spiegherà ai fedeli il rito dell'ordinazione diaconale. Mercoledì 13 a presiedere la celebrazione della 19 sarà il parroco don Michele Leone, che, successivamente, presiederà anche la preghiera di adorazione eucaristica, prevista per le 19,45.
Giovedì 14 settembre, durante la Messa che avrà inizio alle ore 18.00 nella Chiesa S. Antonio di Pisticci, Mons. Caiazzo imporrà le mani su Leonardo Sisto, che diventerà diacono. L'evento liturgico, per il quale è prevista grande partecipazione di clero e di popolo, sarà animato dal Coro Interparrocchiale di Pisticci a testimonianza dell'importanza che esso ha non solo per l'ordinando, ma per tutta la comunità locale.