19Ottobre2017

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Equituristica 2017 in Basilicata

Un evento eco-friendly che dimostra di voler bene al suo territorio. Iniziativa basata sulla  percezione sensoriale della natura facendo trekking a cavallo e passeggiate sui sentieri dei briganti, nella rigogliosa zona del vulture, vicino il castello federiciano di Lagopesole.
Un ritorno alla vita semplice che guarda al passato abbracciando le nostre lontane  tradizioni contadine e al fenomeno del brigantaggio, ricreando inoltre una ambientistica storica realizzata con reperti di proprietà del Museo Parrocchiale di Arte Sacra, Civilità Contadina e Memoria Storica Ruvese.
Equituristica 2017 lancia un concept di turismo sostenibile per un ritorno alla vita semplice, il quale propone il vero contatto con la terra, che conduce l'uomo a ritrovarsi nella sua vera essenza.
Nell'occasione si riunirà il primo consiglio direttivo G.N.A.C., le neonate Guardie Nazionali Ambientali a Cavallo.
Si presenterà inoltre il progetto "LE IPPOVIE IN BASILICATA" con la partecipazione della Regione e dell'APT, oltre ai comuni del Marmo Platano e Vulture Melfese.
Si terranno spettacoli equestri a cura dell'Asd Potenza Equitazione e si svolgerà il "Battesimo della sella", rito di iniziazione all'equitazione,  per i bimbi sino ai 12 anni.
L'evento nasce per fare promozione territoriale, da una rete di molteplici professionalità della provincia di potenza e di Matera, quali quelle di Salvatore Summa, titolare dell'Agriturismo La Valle dei Cavalli , presidente nazionale di Equiturismo International e del corpo delle Guardie Nazionali Ambientali a Cavallo, Stefano Summa, arciere a cavallo, Dott. Serse Campagna coordinatore dell'evento, la Dott.ssa Silvana Laviola organizzatrice di eventi e vice presidente per la Basilicata dell'associazione internazionale Wine Fashion Europe che mira alla scoperta e alla promozione del made in italy.
L'ospite di onore sarà il cantante Nello Ferrara, vincitore di vari festival canori importanti, che esibirà brani del country americano di Elvis Presley, in tema con l'iniziativa. Info e prenotazioni: 333.3390493

   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.